venerdì 22 novembre 2024


10/04/2010 07:32:44 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

E’ uno degli artisti più acclamati dal pubblico, giovanile

 

 

Nato nel 1998 dalle mani di Valerio Jovine (autore, compositore e voce) in collaborazione col fratello Massimo (JRM 99 Posse). Nel 1998 esce il primo singolo di Jovine, partecipando al tour italiano dei Simple Minds come support band, esperienza che porta alla stesura definitiva dell'album Contagiato che esce nel 2000.

 
Parte il successivo primo tour in Italia, con cinquanta concerti in giro per la penisola e la partecipazione ai maggiori festival italiani (Neapolis/MetaRockPisa/BeachBumIesolo etc..).  Alla fine del 2001 le date sono più di cento. Il progetto Jovine rientra in studio nel 2002. Per due anni ricerca sonorità e colori fino a divenire un progetto Reggae.
Il progetto si allarga, creando una solida band di musicisti che lavorano al progetto.
Nel 2004 parte il nuovo tour ORA che gira l'Italia in lungo e in largo per più di un anno senza sosta, da Siracusa fino in Svizzera. L'impegno nel sociale da parte del progetto aumenta, il tour tocca molti dei centri sociali italiani, i nuovi brani parlano della realtà di questi ultimi anni: un esempio su tutti...Genova 20 luglio 2001. In questo anno Zulù(99 Posse) partecipa ad una serie di concerti, a Cosenza durante il concerto del Sud Ribelle sul palco si incontrano Jovine, Zulù, Caparezza, a Napoli al Palapartenope Jovine canta con i Modena City Ramblers e apre il concerto degli Intillimani.
Dopo un anno di concerti Jovine rientra in studio e prepara l'album ORA, distribuito da il Manifesto, che porta la Band in giro per due lunghi anni, 5000 copie vendute e una serie di brani che diventano fondamentali per Jovine e per il suo pubblico, L'Immenso, C.C.C , Surprise, Ci sono giorni. Dopo due anni passati per aurostrade e Autogrill, Jovine entra in studio per un nuovo album, prodotto da RaiTrade. Esce nel 2007 SENZA LIMITI e nel giro di pochi mesi brani come Da Sud a Sud, Ricordi, O'Reggae e Maradona, Senza Limiti, No Time, diventano nuovi classici per la Band napoletana. Come sempre in giro per L'Italia, arrivati a più di 300 concerti Jovine prepara un nuovo album, LIVE, che racchiude i migliori brani di ORA e SENZA LIMITI, due inediti e due cover!!! In prossima uscita prodotto da Rai Trade, il nuovo album IN VIAGGIO

"Il Mondo e' fuori" , che verrà presentato proprio durante il concerto al Cloro Rosso, e' il nuovo lavoro discografico di Jovine: quarto album in studio della Band napoletana che si amplia sempre piu', costruendo un lavoro in cui la collaborazione tra gli artisti italiani dell'underground e' stata fondamentale.Il disco nasce dopo oltre 10 anni di attivita' live in tutta la penisola e dopo la realizzazione di 4 album in studio.

 
Il suono e' tipicamente "caldo" e solare, spaziando dai ritmi reggae a quelli piu' HipHop e senza tralasciare mai la cura di testi e melodie.
Scritto interamente da Valerio Jovine e arrangiato e suonato dalla sua band, "Il Mondo e' Fuori" vede la partecipazione della 99 Posse su "Tu chi sei", la cultura Hip Hop con Speaker Cenzou su "Passann' Pe'lla'" e i Cor Veleno su "Un Giorno Ideale".
"Sto In Love" vede la partecipazione della storia della musica napoletana: Tony Esposito per una collaborazione nata dalla condivisione di molti palchi in giro per tutta Italia.
L’appuntamento è per sabato 10 Aprile, alle ore 23.

A seguire, Dj set con Don Ciccio, veterano del reggae italico

 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora