Partita combattuta fra due compagini che non hanno lesinato energie
TALSANO-AVETRANA 0-0
TALSANO: Notaristefano, Lagioia, Giannotta; Grillo, Montervino, Franco; Galante (p.t. 6’ Scarci e s.t. 10’ S. Peluso), Bello, C. Peluso, Mignogna, De Comite. All.: Pettinicchio.
AVETRANA: Lamarina, Kofol (s.t. 48’ Altavilla), Maggio; Eleni, Talo, Tamborrino; Sanyang, Gioia, Moscogiuri (s.t. 30’ Pasqua), De Luca, Lecce (s.t. 29’ Carluccio). All.: Franco.
ARBITRO: Bellarte di Molfetta
NOTE: espulso al 47’ st Lagioia
TALSANO – L’Avetrana, dopo la preziosa vittoria della settimana scorsa, conquista un altro importante punto per continuare la corsa alla salvezza.
Dopo una brevissima fase di studio, il primo sussulto della gara lo determinano gli ospiti con Sanyang su punizione, ma la sua conclusione è di poco alta sulla traversa. I locali reagiscono al minuto 18 con Peluso, che, con una precisa rasoiata, sfiora il palo. L’Avetrana contiene e si fa pericolosa prima con una ripartenza con Sanyang, il quale con una conclusione fa la barba al palo, e dopo con De Luca, su calcio piazzato, di poco alto sulla traversa. Al minuto 43 Lamarina devia in calcio d’angolo dopo essere stato impegnato severamente da Mignogna. L’ultima emozione del primo tempo è a vantaggio per gli ospiti, ma Sanyang calcia di poco alto direttamente su calcio piazzato.
Nella ripresa si nota dalle prime battute che il ritmo si è nettamente alzato. Al minuto 13 Gioia, direttamente su calcio piazzato, impegna ma non sorprende Notaristefano. Al minuto 20 Peluso, dal limite, prova la conclusione, alla quale si oppone Lamarina. Al minuto 27 Sanyang mette una bella palla in mezzo per Moscogiuri, che per poco non ci arriva. La manovra di entrambe le compagini è più volta interrotta da falli tattici e la gara si chiude sul risultato di pareggio.