Le reti della squadra manduriana siglate da Miglietta (su rigore), Raho e da De Lorenzo (su rigore)
Vittoria in trasferta al cardiopalma per gli Under17 della Virtus Manduria contro i pari età del San Marzano.
La partita si è disputata sul terreno del comunale di Avetrana, causa mancanza di omologazione dello stadio dei padroni di casa.
Pronti via e i biancoverdi manduriani si presentavano subito a tu per tu con il portiere avversario, che riusciva a neutralizzare, risultando al termine dell'incontro uno dei migliori in campo.
Supremazia della Virtus nei primi venti minuti: riusciva a collezionare almeno tre altre ghiotte occasioni da gol.
Dopo aver subito il primo attacco pericoloso del San Marzano in contropiede, al trentesimo i manduriani passano in vantaggio grazie al rigore trasformato da Miglietta, decretato dall'arbitro per il fallo subito dalla punta Angelè.
Quando il primo tempo sembrava chiudersi con la Virtus in vantaggio, arrivava il secondo rigore decretato dall'arbitro, al minuto 46, questa volta a favore del San Marzano.
Penalty trasformato, e squadre all’intervallo sull'1 a 1.
Il secondo tempo iniziava sulla falsariga del primo, con la Virtus costantemente alla ricerca del secondo gol, ma con le idee poco chiare.
La svolta al minuto 25, Francesco Erario, dal limite dell'area confeziona un bell’assist per Angelè che prova a concludere a rete: il tiro, deviato, arriva sui piedi del neo entrato Nicholas Raho, che appoggia in rete.
Potrebbe sembrare il gol che decreta la vittoria dei manduriani, che giustamente cercano la terza realizzazione della sicurezza, ma senza trovarla. Ad andare a segno è invece il San Marzano, al minuto 45', a seguito di calcio piazzato, cross sul secondo palo e bel gol di testa, per il 2-2 che a questo punto con soli tre minuti di recupero sembrava decretare il pareggio definitivo.
Mister Ninni, assolutamente insoddisfatto dell'andamento della gara della Virtus, toglie un difensore ed inserisce il quarto attaccante, il 2007 Luca Mandurino.
I biancoverdi, completamente riversati nella metà campo avversaria, guadagnano un fallo laterale. Viene battuto per De Lorenzo, che, nei pressi della linea di fondo, supera un avversario. Quest'ultimo non riesce a fare altro se non affossare in area il laterale manduriano, per l'ennesimo rigore della partita.
È lo stesso De Lorenzo a prendersi la responsabilità di calciare dal dischetto: tiro deciso, rasoterra ed angolato, per il 2-3 finale in favore della Virtus Manduria che conquista la seconda vittoria in altrettante partite.
Gol: 30' p.t. Miglietta (R), 46' p.t San Marzano (R), 25' s.t Raho N., 45' s.t. San Marzano, 47' s.t. De Lorenzo (R)
La formazione iniziale Virtus Manduria: 23 Stridi, 2 Devanna, 3 Agnusdei; 4 Raho M., 5 Tafuro G., 6 Diviggiano; 7 Buccolieri, 8 Morleo, 9 Angelè, 10 Miglietta, 11 Bianco.
Sono partiti dalla panchina: 99 Occhineri, 13 D'Amato, 14 De Lorenzo, 15 De Pasquale, 16 Erario F., 17 Erario M., 18 Mandurino, 19 Mangia, 20 Raho N.