In questa prova, valida per i campionati regionali, brillano il successo di categoria di Giuseppe G. Andrisano e il quinto posto assoluto di Liliana Gentile
Anche gli atleti della Body Angel di Manduria protagonisti della 29ª edizione del Trofeo dello Jonio, che ha avuto luogo domenica scorsa nelle Cave di Fantiano a Grottaglie. Era una prova di corsa campestre, valevole anche come seconda prova dei campionati regionali di società di corsa campestre, organizzata dall’Atletica Grottaglie. Dodici le categorie in lizza, dai senior alle allieve, con lunghezza della gara chiaramente variabile: dai 400 metri delle categorie Esordienti maschile e femminile sino ai 10 km della categoria Senior Promesse Maschile.
Prova che ha avuto soprattutto una valenza ben differente da quella esclusivamente agonistica, come ci spiega la presidente e d.t. della Body Angel di Manduria, Liliana Gentile.
«Dopo lo stop di quasi due anni, abbiamo deciso di partecipare a questo campionato: la voglia di riprendere a correre tutti insieme è stata tale da spingere anche i velocisti e i lanciatori a gareggiare. Il più temerario è stato Giuseppe: questo il suo esordio a pochi mesi dall'inizio della sua avventura in Fidal».
I risultati sono andati aldilà delle aspettative del sodalizio messapico.
In campo femminile, Alessandra Campeggio si è classificata al secondo posto nella categoria SF e al nono nella classifica assoluta; Maria Caterina Attanasio si è classifica seconda nella categoria SF 35 e decima nella classifica assoluta; Liliana Gentile si è classifica seconda nella categoria SF 40 e quinta nella classifica assoluta,
In campo maschile, un successo di categoria: lo ha conquistato Giuseppe Giovanni Andrisano nella categoria SM. L’atleta manduriano si è classificato al 36° poi nella graduatoria assoluta.
Buone anche le prove di Raffaele Gaballo, quinto nella categoria SM 40 e ventesimo nella classifica assoluta; Francesco Mero si è piazzati al sesto posto nella categoria SM 40 e ventunesimo nella classifica assoluta; Salvatore Musiello ha ottenuto un eccellente terzo posto nella categoria SM 55 e si è classificato al 27° posto nella classifica assoluta; Carlo Ponno si è classificato al sesto posto nella categoria SM 60 e 30° in quella assoluta.
«Incrociamo le dita, nella speranza che sia il nuovo inizio di tante giornate di sport condiviso» l’auspicio di Liliana Gentile.