venerdì 22 novembre 2024


18/02/2022 06:58:54 - Avetrana - Calcio

Servirà un pareggio nella trasferta di Tricase. Col Leverano in gol Toumi e Sanyang

AVETRANA-LEVERANO 2-0

AVETRANA: Tursi, Kofol (Vecchio M.), Trisciuzzi; Eleni, Talo, Tamborrino; Maggio (Carluccio), Gioia Toumi (Altavilla), Pasqua (Vecchio G.), Moscogiuri (Sanyang). All.: Franco.

LEVERANO: Tramacere, De Giorgi, Pasculli (Puscio); Giannuzzi, De Carli (Sperti), Elia; Paiano (Kone), Caputo (Dell’Anna), Fonte, De Michele (Mazzotta), Capristo. All.: Renis.

ARBITRO: Camporeale di Bari

RETI: s.t. 2’ Toumi; 21’ Sanyang.

NOTE: al 29’ del p.t. espulso Giannuzzi (L) per fallo da ultimo uomo,

AVETRANA – L’Avetrana, con una buona prestazione, si impone sul Leverano ritagliandosi un ruolo da protagonista nel triangolare che può portare alla finale di coppa. A Tricase basterà un pareggio per raggiungere l’obiettivo. Passiamo alla cronaca .

L’Avetrana, pur imbottita di under a causa degli infortuni e con la testa al campionato, appare molto intraprendente e, dopo quaranta secondi, si rende pericolosa con Toumi che, pur avendo lo specchio della porta libero, calcia male, sbagliando clamorosamente la mira.

Gli ospiti appaiono in difficoltà soprattutto nella fase difensiva, permettendo agli attaccanti locali di entrare in area con pericolosissime incursioni. L’Avetrana colleziona numerose azioni pericolose ma non riesce a capitalizzare . Al minuto 21 Maggio, da buona posizione, viene ben servito ma calcia alto fallendo clamorosamente. Dopo sette minuti, sempre in area, è Tamborrino a rendersi pericoloso, ma anche lui fallisce l’occasione calciando alto. I locali sembrano padroni del gioco ma il Leverano, seppure con difficoltà, contiene bene limitandosi a ripartire in contropiede.

Al minuto 29 Giannuzzi ostacola fallosamente Toumi proiettato a tu per tu con il portiere: espulsione e Leverano in dieci. Al minuto 46 una distrazione difensiva locale causa un corner che il Leveràno sfrutta a dovere, con Fonte che colpisce di testa, ma Eleni spazza via sulla linea.

Nella ripresa, dopo solo due minuti, i locali si portano in vantaggio. Toumi sfrutta un'incertezza del portiere, scippa il pallone e deposita in rete. I locali amministrano il vantaggio ma provano a chiudere la gara. Al minuto 28 Toumi viene atterrato, Sanyang prende palla e si invola superando agevolmente i suoi avversari, per poi insaccare alle spalle del portiere. Gli ospiti protestano in quanto sostenevano di essersi fermati per l’infortunio di Toumi.

Nel finale di gara non si registra più nulla e l’Avetrana con questa vittoria ha la possibilità di sfruttare due risultati su tre per conquistare una storica finale.


 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora