Apre le marcature Gioia. Poi la tripletta di Sanyang. E domenica arriva la capolista Gallipoli…
AVETRANA-CAPO DI LEUCA 4-0
AVETRANA: Lamarina, Kofol (s.t. 1’ Altavilla), Trisciuzzi (p.t. 27’ Vecchio G.); Talò, Carluccio, Tamborrino; Maggio, Gioia, Moscogiuri (s.t. 25’ Pasqua), Sanyang, Lecce (s.t. 45’ Attanasi). All.: Franco.
CAPO DI LEUCA: Ciardo, Frisullo (p.t. 21’Ferraro), Maiolo; Florio, Crisafulli (s.t. 1’Inguscio), Caracciolo, Desiderato, Imperato (p.t. 11’ Fersino), Ponzo, Monteduro, Greco. All.: Corvaglia .
ARBITRO: Pezzolla di Bari
RETI: p.t. 13’ Gioia; 17’ e 43’ Sanyang; s.t. 34’ Sanyang.
NOTE: al 13 del p.t. Fersino para rigore a Talò. Espulso Ciardo al minuto 11 per fallo da ultimo uomo.
AVETRANA – L’Avetrana, pur condizionata da alcune assenze pesanti, con una prestazione coriacea e autoritaria, vince lo scontro diretto contro il Capo di Leuca rifiatando in classifica.
Sin dalle battute iniziale è evidente la voglia di fare punti dei locali. Dal canto loro gli ospiti contengono, per poi studiare una manovra offensiva improntata sulla ripartenza. Al minuto 11 Talò lancia Moscogiuri, il portiere va in controtempo, viene scavalcato dal pallone e atterra maldestramente il suo diretto avversario: espulsione e calcio di rigore. Si incarica della battuta Tal,ò che incrocia ma Fersino para; sulla ribattuta Gioia è abile e sigla il vantaggio.
Gli ospiti subiscono il colpo e concedono qualche spazio in più ai locali che, dopo appena quattro minuti, capitalizzano nuovamente. Lecce, con un passaggio filtrante, imbecca Sanyang, il quale, dopo essersi involato, a tu per tu con Fersino deposita in rete.
L’Avetrana senza grossi grattacapi gestisce la gara, giocando con serenità e impostando la manovra elegantemente. Al minuto 43 Sanyang, imbeccato nuovamente da Lecce, finalizza un'ottima azione corale e chiude virtualmente la gara. Nella ripresa il Leuca si limita a contenere le insidie messe in atto dal reparto avanzato locale, dimostratosi volitivo e spigliato. Al minuto 34 Talò, con un preciso lancio, serve Sanyang, che si libera dei diretti marcatori e del portiere per poi depositare in rete realizzando la sua tripletta.
Non ci sono altre azioni salienti e la gara si chiude sul punteggio di 4-0 in favore dei locali. L’Avetrana compie un bel balzo nella graduatoria, che comunque rimane corta. Questa vittoria dona entusiasmo e serenità ai ragazzi di mister Franco, che certamente dovranno lottare intensamente per raggiungere il traguardo della salvezza.