Al Sava il derby con il Castellaneta
SAVA-CASTELLANETA 1-0
ASD SAVA: Maraglino, Aquaro, Greco; Cimino, Hakiki, D’Arcante; Giammaruco (s.t. 30’ Calò), Lombardi (s.t. 20’ De Luca), D’Ettorre, Quarta, Zaccaria. All.: Passiatore.
CASTELLANETA: Zigrino, Hardes, Russo; Pinto, Sardella, Basile (s.t. 36’ Tisci); Martinez, Pentimone (s.t. 45’ Campobasso), Francia Abbate, Barulli (s.t. 18’ Thioune). All.: Gamarro.
ARBITRO: Paccagnella di Bologna
MARCATORI: s.t. 6’ Zaccaria
AMMONITI: Greco, Aquaro, D'Arcante (S); Sardella, Barulli, Russo (C)
SAVA - Primo tempo più ad appannaggio del Sava, che si fa pericoloso in almeno in un paio di circostanze nitide: al 15' con Zaccaria, la cui conclusione termina di poco fuori,e al 19' con Quarta, che di testa sfiora il palo alla destra di Zigrino. Castellaneta, invece, più votato al difensivismo.
Nella ripresa, e più esattamente al 51', giunge la rete dei biancorossi: punizione dalla trequarti di Quarta, incornata di testa di Zaccaria, respinta da Zigrino e lo stesso esterno savese ribatte in rete per il vantaggio. Per il resto, malgrado il tentativo di accelerare i tempi, gli ospiti cercano invano corridoi per impensierire la retroguardia del Sava.
Aldo Simonetti
Ufficio Stampa Sava