luned́ 25 novembre 2024


07/03/2022 13:18:06 - Manduria - Calcio Giovanile

Dopo il vantaggio iniziale con capitan Miglietta, ha influito nella ripresa l’espulsione di Morleo

L’ultima partita del girone d’andata del torneo provinciale Allievi ha proposto il big match fra il Real Virtus Grottaglie, secondo il classifica, e la capolista Virtus Manduria, arrivata al Monticello con l’intenzione di ampliare il vantaggio in classifica.

L’atteggiamento è quello giusto e già dai primi minuti si capisce che i manduriani hanno le idee chiare.

Riescono a concretizzare la leggera supremazia al minuto 20, con capitan Miglietta, pronto ad intervenire sulla seconda respinta consecutiva del portiere, che non può nulla sul tocco del numero 10 della Virtus.

I manduriani, in maglia verde, sono in controllo della gara, ma al minuto 43 un’indecisione difensiva vanifica gli sforzi del primo tempo. Infatti l'attaccante del Real Virtus Grottaglie va a segnare il gol di un pareggio fino a quel momento insperato per i grottagliesi.

Nel secondo tempo la Virtus pare aver accusato il colpo, non riuscendo ad entrare in campo con la stessa decisione dei primi 45 minuti. I grottagliesi ne approfittiamo per portarsi in vantaggio in contropiede: 2-1.

Passa qualche minuto e una decisione arbitrale blocca definitivamente il tentativo di rimonta dei manduriani. Infatti l’arbitro espelle giustamente Morleo della Virtus, ma sbaglia nel non espellere anche l’avversario del Grottaglie, resosi protagonista di un volgare gesto antisportivo che ha provocato la reazione del numero 8 dei manduriani.

A questo punto il Real Virtus approfitta subito della superiorità numerica per andare sul 3-1 e da lì a poco sul 4-1.

Alla Virtus non resta altro che tenere orgogliosamente il campo, cercando di dimostrare che merita la posizione in cui si trova e riesce a trovare il gol del 4-2 con Angelè.

Con i manduriani sbilanciati in avanti il Grottaglie colpisce in contropiede per il 5-2, ma è ancora un gol del 9 della Virtus Angelè a fissare il risultato sul 5-3.

Il girone d’andata termina con una classifica alla pari fra Virtus Manduria e Real Virtus Grottaglie, aspettando la partita dell’Ars et Labor che, in caso di vittoria, potrebbe raggiungere le capoliste, pronte ad iniziare un girone di ritorno che decreterà la squadra che andrà alle finali.

Questa la formazione schierata da mister Ninni: 23 Stridi, 2 Agnusdei, 3 Tafuro G.; 4 Locorotondo, 5 De Pasquale, 6 Chiarella; 7 Morleo, 8 Raho N. (vice cap.), 9 Angelè, 10 Miglietta (cap.), 11 Bianco.

Sono partiti dalla panchina 99 Occhineri, 13 De Vanna, 14 Erario F., 15 Erario M., 16 De Lorenzo, 17 Raho M., 18 Dipietrangelo, 19 Mandurino, 20 Distratis,











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora