A quota 12 Virtus Manduria, Real Virtus Grottaglie e Ars et Labor Grottaglie
Al giro di boa del torneo provinciale Allievi, nel girone A ben tre formazioni si ritrovano al comando della classifica. Dopo cinque giornate, a quota 12 punti vi sono Virtus Manduria e le due compagini di Grottaglie, il Real Virtus e l’Ars et Labor. Singolare l’esito degli scontri diretti. Nella prima giornata la Virtus Manduria si è imposta sull’Ars et Labor Grottaglie con il punteggio di 3-1. Nella quarta giornata è andato in scena il derbissimo grottagliese: l’Ars et Labor ha prevalso sul Real Virtus Grottaglie sempre con il punteggio di 3-1. Infine, domenica scorsa, a Grottaglie, sponda Real Virtus, si è recata la Virtus Manduria: a prevalere è stato ancora una volta il fattore campo e il Real Virtus Grottaglie ha battuto la Virtus Manduria con il punteggio di 5-3.
Tre squadre quindi a quota 12 e classifica avulsa, sino a questo momento, in perfetta parità: la differenza reti delle tre squadre negli scontri diretti è 0.
L’unica differenza fra le tre compagini emerge nel computo globale fra gol realizzati e gol subiti: il Real Virtus Grottaglie è a +23; l’Ars et Labor Grottaglie a +11 e la Virtus Manduria a +8.
Decisivi, quindi, saranno gli scontri diretti del girone di ritorno, il primo dei quali è in programma proprio in questo week end: l’Ars et Labor Grottaglie riceverà la Virtus Manduria. In palio un primo spicchio di primato.
Questi i risultati della quinta ed ultima giornata del girone d’andata:
Don Bosco Manduria-Virtus Maruggio 2010 3-1
Real San Marzano-Ars et Labor Grottaglie 2-4
Real Virtus Grottaglie-Virtus Manduria 5–3
La classifica:
12 Real Virtus Grottaglie, Ars et Labor Grottaglie, Virtus Manduria
6 Don Bosco Manduria
3 Virtus Maruggio 2010
0 Real San Marzano
La prossima (prima di ritorno)
Ars et Labor Grottaglie-Virtus Manduria
Real San Marzano-Don Bosco Manduria
Real Virtus Grottaglie-Virtus Maruggio 2010