Due volontarie lo consegneranno direttamente nei punti di smistamento al confine con l’Ucraina
Il Gruppo Frates Maruggio consegnerà direttamente al popolo ucraino il secondo carico di aiuti. L’annuncio è arrivato, attraverso i social, nella giornata odierna. Il carico è già partito.
Ecco il post del Gruppo Frates Maruggio.
«Dopo qualche giorno di assenza, organizzazione e lavoro dietro le quinte, eccoci pronti ad affrontare un'altra fase del nostro progetto.
Abbiamo provato una grande soddisfazione nel poter fare arrivare i nostri aiuti umanitari in Ucraina, grazie ai canali a cui ci siamo affidati.
Ma poi ci siamo detti: «Perché non vivere appieno questa situazione? Perché, invece di dare l'input e affidare il resto dell'operazione ad altri, non esserne il vero motore?».
E da qui è partito un nuovo progetto fatto di telefonate, accordi, burocrazia, tantissimo impegno e altrettanti sacrifici...
Siamo felici di comunicarvi che oggi partirà il secondo carico di donazioni e verrà consegnato nei punti di smistamento a confine con l'Ucraina, direttamente da due delle nostre volontarie.
Due donne, emblema di coraggio e determinazione, che porteranno alta la bandiera della solidarietà e dell'altruismo.
Da parte del direttivo e della comunità maruggese, il più grosso in bocca al lupo per questa avventura ad Emily e Giovanna.
Inizia qui il nostro viaggio
Presto i dettagli e gli sviluppi».