lunedì 25 novembre 2024


18/03/2022 19:18:37 - Manduria - Attualità

La comunicazione è arrivata Barbara Davidde, soprintendente di Taranto

Una buona notizia per la chiesa di San Michele Arcangelo. A comunicarla è Archeoclub Manduria.

«Da molto tempo la comunità manduriana lamenta lo stato miserevole in cui versa la chiesa di San Michele Arcangelo, ingabbiata in una impalcatura metallica a seguito della tromba d’aria di qualche anno fa e che ora oltre a compromettere il decoro cittadino può costituire pericolo.

Dopo le polemiche e i rimpalli di responsabilità tra Ordine dei Servi di Maria, Curia Vescovile e Comune, che hanno occupato anche le pagine dei giornali locali, forse si apre uno spiraglio di luce, verso la soluzione della vicenda che possa restituire ai parrocchiani il loro luogo di culto ed ai manduriani tutti il decoro di quell’accesso al centro cittadino.

A seguito della segnalazione di Archeoclub, inviata a tutti i soggetti interessati (sindaco, Soprintendente e vertici dell’Ordine dei Servi di Maria), la dott.ssa Barbara Davidde soprintendente di Taranto ha risposto ieri. che la chiesa di San Michele Arcangelo di Manduria è stata inserita nel programma di restauri da finanziare ai sensi dei commi 9 e 10 della L.190 del 23/12/2014 nel triennio 2022/2024 e pertanto si è in attesa del riscontro da parte della Direzione Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio e della Direzione Generale Bilancio.

Ci auguriamo che questa richiesta possa trovare accoglienza presso il Ministero e che, a tal fine, qualche parlamentare locale voglia interessarsene. Nell’immediato torniamo a segnalare, a chi ne ha responsabilità, la necessità di una verifica urgente della stabilità del ponteggio e della condizione dei presidi di sicurezza».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora