Doppiette per Chiarella, Bianco, Angelè, Erario e Miglietta ad un San Marzano rimasto in 9
L'obiettivo della squadra under 17 della Virtus Manduria è quello di arrivare allo scontro diretto del 9 aprile contro la Real Virtus Grottaglie da prima in classifica, per giocarsi la vittoria del girone negli ultimi 90 minuti.
Di conseguenza, la concentrazione è alta nel match contro il Real San Marzano e la partenza al fischio d'inizio è con il pedale sull’acceleratore: nei primi 15 minuti si contano almeno tre occasioni nitide da gol.
Il risultato si sblocca al minuto 20 con un colpo di testa di Chiarella.
È il gol che fa crollare la resistenza dei ragazzi di San Marzano, che ne risentono anche a livello di nervi. Oltre a subire il secondo e il terzo gol, il San Marzano resta in dieci per un intervento pericoloso a centrocampo. A questo punto la Virtus si porta sul 4-0 e cala un po' di concentrazione: infatti il San Marzano accorcia le distanze su calcio di rigore.
Nel momento in cui i manduriani segnano il quinto gol, un altro atleta della squadra ospite perde la testa e si fa espellere, lasciando la propria squadra in 9.
La gara diventa un monologo dei biancoverdi della Virtus, che, nonostante la girandola di sostituzioni, tiene alto il ritmo della partita e va a sancire un inconsueto risultato finale di 16-1.
Prosegue dunque la marcia degli under17 biancoverdi, che hanno già da ora testa al match di sabato prossimo contro la Virtus Maruggio.
Questa la formazione iniziale della Virtus Manduria: 23 Stridi, 2 De Lorenzo; 3 Agnusdei; 4 Locorotondo, 5 De Pasquale, 6 De Vanna; 7 Tafuro G., 8 Chiarella, 9 Angelè, 10 Miglietta, 11 Bianco.
Sono partiti dalla panchina 99 Occhineri, 13 Buccolieri, 14 D’Amato, 15 Dipietrangelo, 16 Distratis, 17 Erario F., 18 Mangia, 19 Raho N., 20 Tafuro N..
Sono andati in gol Chiarella 2, Bianco 2, Angelè 2, De Lorenzo, Erario 2, Locorotondo, Miglietta 2, Mangia, Raho, G. Tafuro e una autorete.
MARCATORI VIRTUS MANDURIA:
6 Miglietta (1 su rig.)
5 Angelè e Bianco
3 Raho
2 G. Tafuro, Erario, De Lorenzo (1 su rig.), Chiarella
1 Buccolieri, Morleo, Distratis, Mangia, Mandurino, Locorotondo