A Lecce oltre 2mila casi ogni 100mila abitanti. In provincia di Taranto l’aumento di casi più contenuto in Puglia: +43,6%
La Puglia è maglia nera in Italia per l’aumento dei contagi. Secondo quanto rilevato dalla fondazione Gimbe, nella settimana dal 16 al 22 marzo tutte le regioni hanno fatto registrare un aumento percentuale dei nuovi casi, ma la Puglia è quella che fa registrare il dato peggiore di tutti: 51,6 per cento rispetto alla settimana precedente. E accanto a questo, un dato ancor più preoccupante arriva da Lecce: l’incidenza in provincia per 100.000 abitanti arriva a 2.062, prima nella penisola.
Il peggioramento dell’andamento epidemiologico, insomma, ha colpito la Puglia più delle altre regioni. Secondo la fondazione Gimbe, la provincia con il maggior numero di positività rispetto alla settimana precedente è Brindisi, con il 68,5 per cento. Poi viene Bari con un aumento del 64,4 per cento, la Bat con il 45,6, Lecce 6 per cento (e solo 999 casi). L'occupazione dei posti letto in area medica resta al di sopra della soglia di saturazione, al 21,2 per cento, mentre è al di sotto quella dei posti in terapia intensiva (6,4 per cento).