Il ritorno fra Avetrana e Incedit Foggia si disputerà ad Avetrana il 14 aprile
La finale della Coppa Italia dilettanti di Promozione fra Foggia Incedit e Avetrana Calcio sarà disputata con gare di andata e ritorno in programma il 31 marzo ed il 14 aprile 2022. È questo quanto emerso dal sorteggio effettuato questa mattina presso la sede del Comitato Regionale, che vedrà il Foggia Incedit (prima nominata) disputare la gara di andata davanti ai propri tifosi sul campo comunale in erba artificiale “Ex FIGC” di Foggia con inizio alle ore 16. Il match di ritorno che assegnerà il trofeo regionale riservato alle società di Promozione sarà disputato ad Avetrana (seconda nominata) presso il campo comunale “C. Tino Laserra” con inizio alle ore 16.
Al termine degli incontri, risulterà vincente la squadra che avrà totalizzato più punti. In caso di parità di punteggio, risulterà vincente la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse ulteriore parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Se dovesse sussistere ancora la situazione di parità, si procederà allo svolgimento di due tempi supplementari di 15' ciascuno ed, eventualmente, ai tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
Il presidente Vito Tisci ringrazia le società Foggia Incedit, rappresentata dal presidente Vito Raimo, e Avetrana Calcio, rappresentata dal segretario Cataldo Capuzzimati, per la disponibilità garantita al Comitato Regionale Puglia LND nell’organizzazione della manifestazione. Entrambe le società, di comune accordo, provvederanno a destinare parte dell’incasso alla società Puglia LND Solidale costituita dal comitato regionale per sostenere le iniziative benefiche in programma nella stagione sportiva 2021/2022.