lunedì 25 novembre 2024


25/03/2022 07:50:26 - Manduria - Attualità

Si svolgerà il 24 aprile prossimo: vi è la possibilità, anche per gli studenti, di partecipare

Il Comitato per la Pace di Manduria tra i promotori della Marcia straordinaria della Pace Perugia-Assisi 2022. A renderlo noto, attraverso un comunicato, il portavoce del Comitato per la Pace, Danilo Dinoi.

«Mentre continuano sempre più tragici gli eventi bellici in Ucraina (ed in altre 58 aree nel mondo), deve essere incessante l’azione quotidiana di costruzione della Pace. Sì, dopo due millenni siamo ancora chiamati a questa opera

personale e comunitaria, nazionale ed internazionale. Sappiamo bene che Pace non è mera assenza di guerra, che necessita accompagnarsi alla Giustizia. Sappiamo anche che quando deflagra la guerra la prima giustizia è il soccorso delle vittime e l’impegno per un immediato “cessate il fuoco”.

“In nome di Dio, fermatevi!” è stato l’appello lanciato da Papa Francesco.

La Tavola della Pace, storica promotrice della Marcia per la Pace e la Fraternità Perugia-Assisi, ha indetto una Marcia

straordinaria che si terrà il 24 aprile 2022. Tra i soggetti promotori, accettato l’invito pervenuto da Flavio Lotti, dal 19 marzo vi è anche il Comitato per la Pace di Manduria.

“Fermatevi!” e “Fermiamoci!” saranno le parole-richiesta del popolo dei marciatori per la Pace perché cessino spargimento di sangue e distruzioni.

Al 19 marzo avevano aderito 120 comuni, impegnati anche direttamente nell’organizzazione del viaggio di scolaresche e cittadini e nel sostegno dei relativi costi. Nell’ordine delle centinaia le scuole coinvolte, infatti, in tutta Italia.

Tutti gli interessati alla partecipazione, siano essi istituti scolastici, associazioni o singoli possono contattare il Comitato chiamando il 3389581096».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora