Doppietta per Miglietta e una rete di Angelè. L’esito del girone A si decide sabato nella sfida alla Real Virtus Grottaglie
Derby manduriano under17 avvincente quello giocato fra i biancoverdi della Virtus e i gialloneri padroni di casa della Don Bosco.
Il forte vento la fa da padrone. La Virtus si porta subito all’attacco con l’intento di mantenere la vetta della classifica e dopo tre minuti di gioco trova subito il vantaggio grazie ad un calcio di punizione di capitan Miglietta.
Sembra mettersi bene per i biancoverdi, che restano costantemente nella metà campo della Don Bosco. L’avversario cerca di sfruttare le ripartenze e su di una di queste trova il calcio di rigore al minuto 20. Paolo Stridi, il portiere della Virtus, intercetta alla grande il tiro dell’avversario, ma è Casale che riesce però a ribadire in rete la respinta per il gol del pareggio.
La Virtus non si scompone e si riporta in avanti determinata e, dopo aver colpito una traversa sempre su calcio piazzato di Miglietta, riesce a trovare il gol del vantaggio, al minuto 35, con Angelè che supera il portiere avversario in uscita con un pregevole pallonetto, decretando il risultato parziale del primo tempo di 1-2.
Nel secondo tempo non rallenta il forte vento e non vuol rallentare neanche la Virtus, che vorrebbe chiudere al più presto la partita, ma non ci riesce. Su di un ribaltamento di fronte, al minuto 18, il Don Bosco trova il secondo rigore di giornata. Questa volta cambia il rigorista. Stridi intercetta nuovamente la traiettoria di Salinaro, che però è estremamente angolata e si insacca per il parziale di 2-2.
Si riporta subito in avanti la Virtus, sfiora il gol in diverse occasioni: le più nitide sono un gran tiro da fuori aria di Locorotondo che sfiora l'incrocio e un calcio piazzato pericoloso di Agnusdei, deviato dal portiere avversario.
Su corner battuto dallo stesso Agnusdei, al minuto 32, arriva il gol di Miglietta, in comproprietà con Tafuro: infatti entrambi riescono ad impattare di testa la palla, che entra nella rete del Don Bosco per la terza volta.
Nell’ultimo quarto d’ora i biancoverdi riescono a controllare la partita che termina quindi con il punteggio di 2-3 in favore della Virtus, che mantiene il primato e può iniziare a pensare al match clou di sabato 9 aprile contro il Real Virtus Grottaglie.
Questa la formazione schierata da mister Gianfranco Ninni: 23 Stridi, 2 Agnusdei, G. Tafuro; 4 Locorotondo, 5 De Pasquale, 6 De Vanna; 7 Buccolieri, 8 Chiarella, 9 Angelè, 10 Miglietta, 11 Morleo.
Sono partiti dalla panchina: 99 Occhineri, 13 De Lorenzo, 14 Dipietrangelo, 15 Distratis, 16 Diviggiano, 17 F. Erario, 18 M. Erario, 19 N. Raho, 20 Mangia.
MARCATORI VIRTUS MANDURIA:
8 Miglietta (1 su rig.)
6 Angelè, Bianco
4 Buccolieri, N. Raho
3 Locorotondo
2 G. Tafuro, Erario, De Lorenzo (1 su rig.), Chiarella
1 Morleo, Distratis, Mangia, Mandurino