venerdì 22 novembre 2024


10/04/2022 10:41:15 - Sava - Altri Sport

E’ il suo miglior risultato di sempre: ha migliorato l’ottavo posto ottenuto in passato negli assoluti invernali

Lorenzo Cavedini ottiene un brillante sesto posto nella finale dei 200 farfalla dei campionati italiani assoluti di Riccione. Finale vinta, a sorpresa, da Giacomo Carini (Fiamme Gialle) con il tempo 1’55”53. Al secondo posto si è classificato Alberto Razzetti (Fiamme Gialle) con il tempo di 1’55”79. Completa il podio il favorito della vigilia, ovvero Federico Burdisso (Centro Sportivo Esercito), con il tempo di 1’56”16.

Lorenzo Cavedini, tesserato per il Centro Nuoto di Torino, aveva ottenuto il quinto posto nella sua batteria delle eliminatorie (peraltro la più veloce), con il tempo di 2’00”45. Tempo, questo, risultato poi il nono assoluto delle eliminatorie. Lorenzo Cavedini si è dunque qualificato per la finale, che si è svolta nel pomeriggio di ieri a Riccione.

Migliorando sensibilmente il proprio tempo, l’atleta savese è riuscito a piazzarsi al sesto posto assoluto: 1’59”98 il suo crono.

Ancora una volta, quindi, Lorenzo Cavedini si conferma nel lotto ristretto dei migliori specialisti italiani dei 200 farfalla e, quindi, potrebbe iniziare ad aspirare a qualche convocazione del c.t. della nazionale azzurra per le manifestazioni di interesse internazione che si svolgeranno nei prossimi mesi.

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora