Ottimo il consuntivo dell’atleta manduriano alla Due Giorni del Mare di Marina di Massa, competizione internazionale di paraciclismo
Ancora un brillante secondo posto per l’atleta manduriano Leonardo Melle nella Due Giorni del Mare di Marina di Massa, competizione internazionale di ciclismo paralimpico.
Dopo il secondo posto di ieri nella gara in linea, Leonardo Melle si è piazzato al secondo posto anche stamani, nella gara a cronometro. A vincere, ancora una volta, è stato il campione del mondo Giorgio Farroni, che ha chiuso i due giri del circuito dopo 27’32”.
Leonardo Melle ha fermato il crono dopo 29’47”, con una media di 28,21. Il campione manduriano ha inflitto 3 minuti di distacco al terzo classificato, Fabiano Wey (32’47” il suo tempo).
Decisamente lontani gli altri: quarto Bernhard Ventresca (34’29”), quinto l’austriaco Christoph Dieminger (35’39”), sesto Fabio Nari (36’07”), settimo Enrico Scattolini (1h 08’13”).
Resta un dubbio: quanto svantaggio avrebbe potuto limare Leonardo Melle al campione del mondo Farroni se avesse avuto a disposizione il triciclo distrutto nel recente incidente stradale?
I due secondi posti, in ogni caso, rappresentano un ottimo bigliettino da visita per Melle in questo avvio della nuova stagione agonistica. Sperare di indossare ancora la maglia azzurra per la categoria MT1 è insomma più che lecito.