Torna alla vittoria il Maruggio: in rete Alabrese (su rigore) e Salvatore Pisconti
Ritrova i 3 punti il Maruggio dopo un digiuno di vittorie che durava addirittura dalla partita inaugurale del torneo. Nello scontro valido per l’ultima giornata del campionato regionale “juniores”, gli undici giallo-blu riescono a imporsi, sul sintetico del “Demitri”, per 2-0 sul Mottola.
Con la volontà di riconfermare la buona prestazione di Crispiano e conquistare i punti necessari per scrollarsi di dosso l’ultima posizione, i ragazzi maruggesi entrano in campo e si rendono protagonisti di numerose azioni da rete. Nella prima parte del match la fascia sinistra sembra un binario per Perrucci che riesce a mettere in area invitanti cross per Pisconti S che, però, non riesce a battere il portiere avversario. Nella parte centrale cresce il Mottola e mette alle corde un Maruggio timoroso di subire la solita punizione per la mancata freddezza in zona offensiva. Ma proprio sul finale del tempo ancora Perrucci libera in area Sabatelli che viene atterrato, con conseguente assegnazione del penalty. Alabrese non sbaglia l’1-0 maruggese.
La ripresa inizia con un Mottola molto più motivato del primo tempo, alla ricerca della rete del pareggio. Il Maruggio riesce a bloccare le offensive ospiti e rendersi pericoloso con Pisconti S, Perrucci, Sabatelli imbeccati soprattutto dai traversoni da destra effettuati da un Ricca, capace di strappare applausi per le sue giocate. Dopo un dominio sul piano del gioco il Maruggio, però, dimostra la superiorità sul piano agonistico e, ancora una volta sullo scadere, raddoppia. Questa volta a realizzare è proprio S. Pisconti che batte il portiere ospite con uno stupendo pallonetto, dopo essere stato lanciato splendidamente in area da L. Pisconti.
Ecco gli undici in campo per il Maruggio: Mele, Coppola G, Coppola P, Pisconti G, Alabrese, Pompigna, Ricca (Marrazzo), Pisconti S, Sabatelli (Cagnazzo), Pisconti L, Perrucci.
Una vittoria che fa morale e dona ottimismo per l’inizio del girone di ritorno.
Nel prossimo turno i ragazzi maruggesi sconteranno il turno di riposo per poi ospitare il Mesagne, sperando di scacciare definitivamente il periodo nero e cambiare la tendenza, finora alquanto negativa, del campionato.
MARCATORI MARUGGIO: 2 reti Perrucci e Salvatore Pisconti; 1 rete Davide Pisconti, Alabrese, Pompigna, P. Coppola, Alabrese (rig.).
Pierpaolo Coppola