La squadra di mister Franco ha ora 4 punti di vantaggio sulla terz’ultima (Goleador Melendugno) e, quindi, la trasferta a Capo di Leuca di domenica prossima è ininfluente
AVETRANA - TRICASE 2-1
AVETRANA: Lamarina, Kofol (Lecce), Vecchio; Eleni, Talò, Trisciuzzi; Maggio, Gioia, De Luca (Pasqua), Sanyang, Moscogiuri. A disp.: Tursi, Parisi, Attanasi, Maggiore, Altavilla, Spagnolo. All.: Franco.
TRICASE: Bibba, Mauro (Orlando), Mastore; Rizzo, Citto, Silva Soares; Palumbo, Diallo, Manisi, Rosafio, D’Amico. All.: De Giuseppe.
RETI: p.t. 20’ Eleni; 39’ Sanyang; s.t. 39’ Citto.
ARBITRO: Labarile di Bari
ASSISTENTI: Garofalo - Stellacci
AVETRANA – L’Avetrana batte il Tricase e, a 90 minuti dalla fine del campionato, è matematicamente salva. Il vantaggio sulla terz’ultima (il Goleador Melendugno) è infatti salito a 4 punti e il regolamento prevede la retrocessione diretta dell’ultima in classifica e lo spareggio play out fra terz’ultima e penultima.
Sin dai primi minuti è evidente la fame di punti e la voglia di salvarsi dell’Avetrana, scesa in campo con un 4-3-3 e con l’unico obbiettivo di conquistare i tre punti.
Al minuto 12 Moscogiuri serve Sanyang che intercetta male e la sua conclusione risulta di poco a lato. Al minuto 20, sullo sviluppo di una rimessa laterale, si è creata una mischia che favorisce Eleni, capace di realizzare con freddezza la rete del vantaggio.
I locali sono galvanizzati e con determinazione si riversano in avanti. Al minuto 39 Sanyang, servito da Moscogiuri, sigla il raddoppio a porta sguarnita.
Nella ripresa il Tricase alza notevolmente il baricentro e l'Avetrana dal canto suo soffre e si limita a contenere. Nei minuti finali il Tricase in mischia accorcia le distanze con Citto.
Al triplice fischio, grazie anche alla concomitante favorevole notizia giunta da Talsano (dove si è registrata la sconfitta del Goleador Melendugno) è iniziata la festa.
Ora i tifosi sperano in un altro regalo: la Coppa Italia di Promozione. L’Avetrana incontrerà, in una doppia sfida, l’Incedit Foggia nella finalissima pugliese.
(foto di Lara Alfarano)