Negli ospedali i posti letto occupati nei reparti di area non critica sono 580, 7 in meno di ieri; nelle terapie intensive si passa da 31 a 29
E’ ancora in salita in Puglia il numero complessivo dei positivi al Covid-19 anche se negli ultimi giorni - come tutti i festivi – c’è stato un calo dei tamponi e quindi una diminuzione dell’incidenza.
Negli ospedali i posti letto occupati nei reparti di area non critica sono 580, 7 in meno di ieri; nelle terapie intensive si passa da 31 a 29.
Come chiariscono i dati del monitoraggio dell'Agenzia nazionale dei servizi sanitari regionali (Agenas), negli ultimi sei giorni in Puglia il tasso di occupazione dei posti letto da parte dei pazienti Covid è calato di due punti percentuali, mentre nei reparti di Medicina è rimasto stazionario e sopra la media nazionale.
Nel dettaglio, dal 20 aprile a oggi, nelle rianimazioni il tasso di occupazione è passato dall’8 al 6 per cento, sopra la media nazionale che si attesta al 4. Mentre nei reparti di Medicina il tasso di occupazione è fermo sempre al 20 per cento, contro una media italiana del 16.