L’evento è organizzato da associazione ‘SOS Impresa - Rete della Legalità e associazione Antiracket Antiusura, con il sostegno di Fondazione con il Sud e Progetto Buona Vita Organizzata. Il programma
Giovedì 5 maggio avrà luogo un incontro sul tema “Legalità e impresa - dalla denuncia all'inserimento economico e sociale della vittima”.
Esperti e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno su questo tema di grande attualità affrontandolo da diverse prospettive, presso il ristorante “Piccole Ore” di Campomarino di Maruggio, a partire dalle ore 18.
A intervenire al dibattito, aperto alla cittadinanza, saranno Tiziana Destratis, consigliera comunale di Maruggio, il parroco don Alessandro Meyer, Valerio Perrone ed Erminio Marsella, dell’associazione ‘SOS Impresa - Rete della Legalità’- rispettivamente presidente regionale e presidente sezione di Maruggio- ed il Comandante della compagnia dei Carabinieri di Manduria, il Maggiore Sergio Ricciardi. Modererà l’incontro il sociologo Gianpaolo Pisconti.
L’evento è organizzato da associazione ‘SOS Impresa - Rete della Legalità e associazione Antiracket Antiusura, con il sostegno di Fondazione con il Sud e Progetto Buona Vita Organizzata e con il patrocinio del comune di Maruggio.