Ecco l’elenco dei posteggi individuati lungo vie in cui operano già ambulanti e i criteri di selezione delle domande
Il Comune di Manduria ha approvato un bando per l’assegnazione in concessione d’uso dei posteggi liberi sparsi nel
Territorio, identificati dal documento strategico del commercio.
Nella relativa delibera, si specifica che «è necessario approvare il bando per l’assegnazione dei seguenti posteggi per il commercio ambulante a sede fissa fuori mercato per 7 anni, ubicati nel territorio comunale in:
1. Piazza della Pietà, n. 2 posteggi:
- posteggio n. 1, per la vendita di frutta secca nei giorni festivi e prefestivi, delle dimensioni di 1 m x 5 m;
- posteggio n. 1, per la vendita giornaliera, escluso il martedì e festivi, di generi alimentari, delle dimensioni di 1 m x 5 m.
2. Piazza Scegnu, n. 5 posteggi per la vendita giornaliera (tutti i giorni) di souvenir e artigianato locale, delle dimensioni di 5 m x 1 m;
3. Via Regina Giovanna II, n. 17 posteggi ( di cui n. 12 delle dimensioni di 5 m x 6 m e n. 5 stalli delle dimensioni di 6 m x 3 m), per la vendita giornaliera (escluso il martedì ed i festivi) dei quali:
- N. 10 per la vendita di generi alimentari;
- N. 4 per merci varie;
- N. 3 per agricoltori (coltivatori diretti).
4. Piazza S. Angelo, n. 1 posteggio per la vendita di frutta secca nei giorni festivi e prefestivi, delle dimensioni di 1 mq x 5 mq;
5. Piazza Luigi Neglia – Via per Avetrana, n. 1 posteggio per la vendita giornaliera (escluso il martedì e i giorni festivi) di generi alimentari, delle dimensioni di 1 m x 5 m.
6. Piazza Giovanni XXIII, n. 1 posteggio per la vendita nei giorni festivi e prefestivi di frutta secca, delle dimensioni di 1 m x 5 m.
7. Via per Maruggio, n. 4 posteggi per la vendita giornaliera (escluso il martedì ed festivi) e n. 1 per la vendita di frutta secca nei soli giorni festivi e prefestivi delle dimensioni di 5 m x 1, dei quali:
- N. 2 per agricoltori (coltivatori diretti);
- N. 1 generi alimentari;
- N. 1 fiori e piante;
- N. 1 per la vendita di frutta secca (nei soli giorni festivi prefestivi).
8. Piazza della Repubblica, n. 5 stalli per la vendita giornaliera (escluso il martedì e i festivi) delle dimensioni di 1 m x 5 m, dei quali:
- N. 1 per la vendita di merci varie;
- N. 2 per la vendita di generi alimentari;
- N. 2 agricoltori (coltivatori diretti).
Criteri di selezione delle domande
A. Maggiore professionalità di esercizio dell'impresa, acquisita nell'esercizio del commercio su aree pubbliche, in cui sono comprese:
A1) anzianità dell’esercizio dell’impresa, comprovata dalla durata dell’iscrizione, quale impresa ATTIVA, nel registro delle imprese.
L’anzianità è riferita a quella del soggetto titolare al momento della partecipazione al bando sommata a quella dell’eventuale dante causa.
Punteggi:
- anzianità di iscrizione fino a 5 anni = punti 40
- anzianità di iscrizione maggiore di 5 anni e fino a 10 anni = punti 50
- anzianità di iscrizione oltre 10 anni = punti 60.
A2) anzianità acquisita nel posteggio al quale si riferisce la selezione».