Buoni piazzamenti per gli altri atleti del liceo manduriano
Lunedì scorso, presso la palestra dell’istituto “Maria Ausiliatrice” di Taranto, si sono disputate le gare provinciali di badminton dei campionati sportivi studenteschi dell’anno scolastico 2021-2022.
Gli atleti, allenati dalla prof.ssa Rita Mele, docente di Scienze Motorie e Sportive del liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria, hanno da subito dimostrato grande determinazione, sfidando con i numerosi studenti provenienti dal “Ferraris” di Taranto, dal “Vittorino Da Feltre” di Taranto e dall’I.I.S.S. “Mauro Perrone” di Castellaneta, facendo incetta di medaglie.
Il primo atleta ad indossare la medaglia al collo è stato Antonio Saracino, studente della classe 5CL, che si è laureato campione provinciale di badminton nella categoria “Jjniores maschile”, battendo, uno dopo l’altro, tutti i suoi avversari in una scalata eccezionale.
Ottime prestazioni sono inoltre firmate da un grintoso Alberto Dimitri, classe 5CL nella categoria “juniores maschile”; dalle atlete Neyla Sara Veronica Burner, Maia De Padova, Chiara Foggetti e Sara Massafra, che si sono classificate al quarto posto in un’insidiosissima categoria “Allieve”; dall’atleta Irene Maria Massafra, che ha conquistato la semifinale ottenendo un bel quarto posto nella categoria “juniores femminile”.
Particolare merito a questi ragazzi, che sono stati costretti a rinunciare al consueto allenamento in palestra, in quanto privati dell’utilizzo dei locali scolastici, generosamente concessi dalla comunità scolastica del liceo al territorio e trasformatosi in prezioso hub vaccinale, per rispondere all’emergenza pandemica per i cittadini dei comuni di Manduria, Avetrana, Fragagnano, Lizzano, Maruggio, Sava e Torricella.