Circa settanta alunni della scuola primaria “Madonna della Camera” hanno trascorso una giornata presso l’oasi dei Battendieri, spingendosi fino all'Area194 Big Bench Taranto
Terminate finalmente le limitazioni imposte all’aria aperta dalla pandemia, sono riprese le attività didattiche sul Mar Piccolo delle scuole della provincia.
Tra queste l’istituto comprensivo “Madonna della Camera”, che comprende tutte le scuole statali di Monteparano, di Roccaforzata e di Faggiano.
Circa settanta alunni della scuola primaria hanno così trascorso una giornata presso l’oasi dei Battendieri, spingendosi fino all'Area194 Big Bench Taranto, l’enorme panchina posizionata su un’altura da cui si domina il secondo seno del Mar Piccolo.
Attività didattiche e ludiche hanno permesso agli alunni, guidati dalle docenti, di scoprire parte dell’enorme biodiversità di questa zona, ubicata a pochi chilometri dalle loro case.
Gli alunni e le docenti sono stati accolti da Gianni De Vincentiis, presidente del WWF Taranto, descrivendo loro la fauna e la vegetazione del Mar Piccolo.
Anche questa attività rientra nella mission istituzionale di Eco.Pa.Mar, “Ecomuseo Palude La Vela e Mar Piccolo”.