Nessun’altra squadra ci era mai riuscita. In rete Alessio Buccoliero e Quaranta
GROTTAGLIE-OLIMPIC SAVA 2-2
Eccellente risultato dell’Olimpic Sava nel torneo di Terza Categoria. La formazione allenata da mister Paolo Terzaroli è la prima ad uscire imbattuta dal campo della capolista Grottaglie, che nei precedenti cinque incontri interni aveva rifilato agli avversari ben 31 reti.
Ed il pareggio sta pure stretto all’Olimpic, che si è resa pericolosa dopo 10 minuti: Terzaroli ha centrato la traversa e Caforio, pronto ad intervenire sul rimbalzo, ha concluso sul portiere. Gol sbagliato, gol subito. E’ la legge del calcio. Nella ripartenza la squadra di casa è passata in vantaggio.
L’Olimpic non si è demoralizzato e al 35’, con Alessio Buccoliero, al termine di una azione manovrata, ha realizzato il gol dell’1-1.
Nella ripresa l’Olimpic è stato capace addirittura di portarsi in vantaggio e di far tremare la capolista: Alessio Buccoliero ha fornito un ottimo assist a Quaranta, che ha insaccato.
Solo a 10 minuti dal termine il Grottaglie si è riportato in parità. E al 90’ Andrea Pichierri ha avuto l’occasione per far saltare il banco, ma ha sfiorato il palo dopo essere stato a tu per tu con il portiere avversario.
A margine della partita, va aggiunto che i dirigenti savesi si lamentano del comportamento poco ospitale dei padroni di casa: pare che qualche calciatore locale è arrivato a minacciare gli juniores dell’Olimpic.
Questa la formazione: Decataldo, D. Pichierri, Sarli; Franco (Andrea Pichierri), S. Pichierri, De Giorni; Quaranta, Terzaroli, Alessio Buccoliero (Mirko Buccoliero), Distante, Caforio (Soloperto). All.: Terzaroli.