Hanno aderito anche pasticcerie di Spagna e Brasile. Nel corso della giornata il pasticciotto sarà venduto a 90 centesimi
Torna per la terza edizione il Pasticciotto Day, l’evento dedicato al simbolo della tradizione dolciaria salentina che quest'anno sarà celebrato il 1 giugno. Ma non solo a Lecce: le pasticcerie aderenti all'iniziativa, che sono in Italia, ma anche in Spagna e Brasile, dall'apertura alle 18 offriranno il loro pasticciotto al prezzo speciale di 90 centesimi.
Nel capoluogo salentino, invece, aprirà i battenti l'Expo Pasticciotto Day, quattro ore di attività e degustazioni in piazza Mazzini, dalle 19 alle 23, con laboratorio di pasticceria a cielo aperto e preparazione in diretta di migliaia di pasticciotti, a cura dei Maestri Pasticceri di Confartigianato Imprese Lecce. L’intero ricavato sarà devoluto a Fondazione Umberto Veronesi, a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza.
Il Pasticciotto Day nasce da un’idea di Agrogepaciok – salone Internazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare, in collaborazione con Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, Fipe di Confcommercio Lecce, Fiepet di Confesercenti Lecce, Federalberghi, con il sostegno della Regione Puglia e il patrocinio di Camera di Commercio Lecce e Comune di Lecce.