Reti bianche nel confronto con l’Orsa Maggiore Brindisi
SPORTING MANDURIA - ORSA MAGGIORE BR 0 - 0
Partita d’esordio nel campionato regionale Giovanissimi sperimentale per lo Sporting Manduria, in casa, contro l’Orsa Maggiore Brindisi. Con continui capovolgimenti di fronte, si è assistito ad una bella gara. E’ mancato purtroppo solo il gol.
Inizia bene la squadra allenata da mister Giovanni Pisconti. Nei primi dieci minuti di gioco costruisce tre occasioni da rete non sfruttate dai suoi attaccanti.
Gli ospiti rispondono bene a centrocampo e a metà tempo è il portiere di casa Carrieri che salva il risultato con un paio di strepitose parate. Sul finire del tempo è lo Sporting Manduria ad andare ancora vicino al goal con Pappadà che si invola sulla destra e lascia partire un cross al centro, dove Simili per poco non arriva sulla palla. Subito dopo Zappalà non riesce a concludere a rete da posizione favorevole.
Nella ripresa è sempre la squadra di casa a comandare il gioco, con i brindisini pronti a sfruttare il gioco di contropiede. Da segnalare fino alla fine il predominio territoriale della squadra di mister Pisconti, ma il risultato non cambia.
«L’approccio alla gara è stato buono» ci dice mister Giovanni Pisconti. «Forse meritavamo qualcosa in più dello 0 a 0 finale. Come prima partita non ci possiamo lamentare visto che di fronte avevamo una signora squadra. Dobbiamo migliorare qualcosa a centrocampo e l’intesa in attacco, essere più lucidi in fase di conclusione. In settimana forse recupereremo qualche infortunato importante che ci può dare una mano in fase realizzativa. Domenica prossima andiamo a giocare sul difficile campo del Francavilla Fontana sperando di fare risultato».
La formazione dallo Sporting Manduria: Carrieri, Maiorano, Dupi (Franco); Bernardo, Bullo (Pirlog), Dimaglie; Pappadà (Braione), Zappalà, Lomartire, Fiorentino (Pecoraro), Simili. A disposizione: Monopoli, Andrisano, Mariggiò. All.: Pisconti G.