domenica 24 novembre 2024


25/04/2010 07:32:14 - Sava - Altri Sport

Inizierà il 30 aprile e sarà riservato a tennisti di terza categoria

 
A partire dal 30 aprile prossimo, presso i campi da Tennis della Polisportiva Sava, adiacenti il campo sportivo “Camassa”, si svolgerà la 12ª edizione del Trofeo ACLI di tennis di 3ª categoria limitato ai 3/3. Un prestigioso appuntamento che si rinnova grazie alla collaborazione preziosa della sezione di Sava delle ACLI del presidente Cosimo Lomartire, da sempre sensibile alla promozione e divulgazione sportiva, per ciò che gli compete, nel nostro territorio.
Una edizione questa sicuramente più prestigiosa sotto l’aspetto tecnico non fosse altro che è di 3ª categoria rispetto a quella del 2009 che invece era di 4ª e che è stata vinta da Davide Maggiore del CT Taranto. Vedremo, quindi, all’opera tennisti più forti, meglio piazzati nelle classifiche regionali e nazionali e questo ne beneficerà lo spettacolo e la visione di chi vorrà assistere alla manifestazione sportiva che culminerà con le finali del 9 maggio prossimo.
Il torneo “Città di Sava – Trofeo ACLI 2010” , autorizzato dal Comitato Regionale della FIT, si svolgerà con partite di singolare maschile ad eliminazione diretta a tabelloni concatenati, di estrazione o di selezione, a scelta del Giudice Arbitro, in relazione al numero ed alla tipologia dei partecipanti con conclusione delle sezioni intermedie inserite in un tabellone unico aggiornato in tempo reale sul sito della Polisportiva Sava (www.polisportivasava.com).
Le iscrizioni saranno valide se fatte entro le ore 12 del 29 aprile prossimo in quanto, dalle ore 15 dello stesso giorno verranno pubblicamente compilati i tabelloni dei relativi accoppiamenti degli atleti partecipanti. Le gare avranno inizio alle ore 14.30 del giorno 30 aprile e proseguiranno ininterrottamente anche con l’ausilio dell’illuminazione artificiale e si disputeranno, tutte, al meglio delle tre partite con l’applicazione del tie-break in tutte le partite in cui si arrivasse sul punteggio di sei giochi pari.
Un aspetto da non trascurare è il montepremi di quest’anno che ammonta a 1.200 euro, una somma interessante che si associa bene al tasso tecnico del torneo.
Con la certezza che sarà profuso il massimo impegno sotto l’aspetto organizzativo, il presidente della Polisportiva Sava, Salvatore Soloperto, il responsabile della Sezione Tennis Luca Grottoli, insieme al direttore di gara, Giuseppe De Florio, e a tutto il direttivo, augurano a tutti gli appassionati e non che vorranno seguire le gare, di assistere ad un bel torneo sicuri della partecipazione di atleti capaci di entusiasmarli con le loro giocate.
 
Servizio Stampa Polisportiva Sava










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora