I “classe A” Daniele Scagliusi, Matteo Pichierri e Marco De Gaetani sono stati selezionali per partecipare al collegiale, il raduno propedeutico alle convocazioni per la nazionale italiana che a settembre parteciperà agli Europei della federazione Gamma
Pieno di medaglie e di titoli per gli atleti del Centurion Club Manduria ai campionati italiani di Fight 1 di MMA, che si sono svolti a Rosolini, in Sicilia, venerdì, sabato e domenica.
«Hanno combattuto sia i nostri “classe A”, che tantissimi giovani ragazzi del Centurion Club, prospetti molto interessanti, impegnati nel grappling e kick boxing» fa presente il tecnico del Centurion Club Manduria, Giulio Morgante, mentre rientrava in Puglia. «I risultati sono stati lusinghieri: diversi primi posti, tanti piazzamenti sul podio anche per i più giovani. I nostri “classe A”, ovvero Scagliusi, Pichierri e De Gaetani, sono stati selezionati per partecipare al collegiale dei migliori atleti azzurri, che precederà le convocazioni per far parte della Nazionale che affronterà a settembre gli europei della federazione Gamma».
Questi i risultati degli atleti della squadra manduriana.
Daniele Scagliusi vince la categoria 83.9kg, classe A
Matteo Pichierri vince la sua categoria 65.8kg classe B; partecipa anche nella classe A 65.8 kg e perde la finale ai punti un match tiratissimo
Marco De Gaetani perde la finale per tko al secondo round categoria 61.2 kg classe A
Gianluigi D'Alessio vince la categoria 77.1 kg Mma tecnica
Andrea Dimonopoli perde ai quarti la categoria 83.9 kg juniores Mma tecnica
Hamza Tahiri perde in finale in categoria 61.2 kg (superiore alla sua categoria 57kg), ai punti, classe C
Antonio Morgante, 12 anni, secondo classificato categoria Speranze 45 kg
Francesca Savina prima classificato Mma tecnica 52 kg, seconda classificata grappling classe C 65kg , seconda classificata fight code rules 52 kg tecnica, terza classificata 52 kg kick boxing tecnica (una ottima prestazione per lei)
Graziano Micelli, secondo classificato Mma cadetti 60 kg, terzo classificato fight code rules 63 kg cadetti.
Michael Calò, cadetto 65kg, primo classificato grappling, secondo classificato grappling 70 kg juniores.