Ed ora il Maruggio si gode i play off
SQUINZANO - MARUGGIO 0-1
SQUINZANO Baglivo, Bruno, Zollino, Scazzi, Ancora (29’ s.t. Costantini), Marquez, Verri, Vinciguerra, Gorgone (37’ s.t. Sileno), De Michele, Scala. A. disp.: De Paoli, Casalino, Nocera. Allenatore: Marino
MARUGGIO Scarcia, Erario, Fistetto, Iaia, Caputo, Arcadio, Catapano, Baratto (3’ s.t. Pignatale), Sudosi (5’ s.t. Saracino), Crupi (29’ s.t. Vasco), Lamusta. A disp.: Di Mitri, Pizzolla, Lo Bianco, Di Manzo. Allenatore: Cimino
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta
MARCATORI: 13’ s.t. Pignatale
E il campionato finì e il Maruggio arrivò terzo!
E’ il lieto fine di una bella storia che ha visto la squadra giallo-azzurra del presidente Demitri risultare la vera sorpresa di questa competizione.
L’andamento della gara esterna contro lo Squinzano è stata la perfetta sintesi del campionato. Il Maruggio di certo non ha commesso uno scippo, ma deve ringraziare la volontà, la caparbietà e soprattutto le sollecitazione impresse da mister Cimino per essersi imposta su di un campo difficile, quale quello dello Squinzano.
Il risultato poteva sicuramente essere più rotondo viste le tante occasioni macinate, ma la mancanza di concretezza sotto porta e soprattutto un terreno pesantissimo hanno mantenuto il risultato fermo sull’ 1-0.
Lo Squinzano dal canto suo è apparso in buona salute nonostante le assenze e dopo il gol subìto ha tentato in tutti i modi la via del pareggio, lasciando così ampi spazi per il contropiede ospite.
Nel primo tempo il Maruggio cerca da subito di portarsi in avanti, ma si è trovato di fronte un giovane portiere under che ha mostrato bravura e personalità, opponendosi in diverse occasioni. Prima contro Arcadio poi nasce un duello con l’attaccante Crupi a cui gli nega al 24’, al 27’ e al 31’ la rete parando tiri difficili, due dalla distanza, con anche il vento a sfavore.
I padroni di casa si fanno vivi dalle parti di Scarcia solamente al 39’, ma è Caputo a porsi come barriera intercettando il violento tiro dal limite.
Nel secondo tempo, al 10’ pericolo per gli ospiti, ma è ancora Caputo ad allontanare il pallone.
Al 13’ buona giocata sulla destra con Catapano che nonostante la pressione difensiva squinzanese riesce a mettere la sfera in area con Pignatale che riesce a trovare la via del gol!
Da quel momento, gli uomini di mister Marino spostano il baricentro in avanti per cercare di agguantare il pareggio, ma si trovano di fronte una difesa molto attenta che evita pericoli per il portiere Scarcia se non in un’unica occasione nei minuti di recupero con Scala che da buona posizione manda il pallone alle stelle.
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Sammarco Maurizio. Renna Ezio.