mercoledì 25 settembre 2024


28/04/2010 07:15:16 - Provincia di Taranto - Calcio

L’ultima della stagione regolare contro l’Alberobello si è conclusa a reti inviolate

 
Nell’ultima giornata di campionato la Stella Jonica Carosino è stata impegnata sul proprio campo comunale “A. Miglietta” nella gara contro l’Alberobellonoci. Entrambe le squadre nulla avevano da chiedere a questo incontro ai fini della classifica finale in quanto i giochi sono già definiti: infatti, la prima deve disputare i play-out per conservare la permanenza nel campionato di Promozione; mentre la seconda deve cimentarsi nella disputa dei play-off per tentare il salto in Eccellenza.
Cronaca della gara.
La prima frazione di gioco si apre con una punizione degli ospiti calciata da Masi, ma Di Anna neutralizza.
Al 10’ il duo Chirivì-Lanzo confeziona una bella azione, ma il tiro si spegne alto sopra la traversa. Nove minuti più tardi sono sempre i locali a farsi pericolosi con un preciso lancio di Baldo, effettuato da centrocampo, ma Lacirignola non si fa trovare impreparato e para. Al 20’ è ancora Baldo a spingere e ci prova con un tiro da fuori area, che va alto sopra la traversa.
Al 31’ calcio d’angolo di Chirivì, in area riceve Tasto che con un colpo di testa fa venire i brividi al numero uno barese che neutralizza. Tre minuti dopo per gli ospiti con Magno provano a scardinare la porta presieduta da Di Anna che si supera con una bella parata.
Al 37’ è ancora Magno ad impensierire la squadra jonica, il tiro è respinto sopra la traversa da un attento e preparato Di Anna. Termina così la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo la musica non cambia, entrambe le squadre giocano senza farsi male; al 3’ Tursi, calcia fuori un tiro che meritava miglior fortuna.
All’8’ Masi con una bella azione personale, degna da manuale del calcio, fa gelare la schiena alla compagine Jonica: entra in area di rigore e scocca un bel diagonale il quale sembrava dovesse finire nel set e mentre lo stesso Masi si preparava ad esultare l’estremo difensore gialloblu, con un guizzo alla “Tancredi” (per chi non lo conosce: grande portiere della Roma scudetto) neutralizza e manda la sfera sul fondo.
Al 16’ calcio d’angolo di Magno, riceve Vinci che con un colpo di testa prende la traversa interna e la palla esce fuori.
Al 19’ De Furia dal limite dell’area spedisce nelle braccia del portiere.
Al 30’ Tursi apre per Micelli che tira, ma esalta le doti dell’estremo difensore in risposta al super intervento effettuato dal collega Jonico. Al 35’ Chirivì con una punizione dal limite impegna ancora una volta Larignola.
Sul finire dei secondi 45 minuti Di Anna, con due interventi a ripetizione, salva il risultato su altrettante conclusioni effettuate dagli attaccanti baresi.
Al termine di questa gara bisogna solo ringraziare entrambe le squadre per l’impegno che hanno profuso per consentire al pubblico presente di assistere ad una domenica di sport. A questo punto, a campionato finito, gli uomini di Mister Marinelli si prepareranno al meglio per affrontare la roulette dei play-out che si svolgeranno il 9 maggio ed il 16 maggio con il Putignano, la prima in trasferta e la seconda nelle mura amiche di Carosino.
 
S.J.Carosino: Di Anna, Micelli, Trani, Gentile, Sblano, Lanzo, De Furia (Cito al 43’st), Tursi M., Tasto (Amendola dal 1’st), Chirivì, Baldo (Teodoro al 46’st).
In panchina: Annicchiarico, Papadopoli, Venneri, Fabbiano.
Allenatrore: Ciaccia (Marinelli squalificato).
Alberobellonoci: Lacirignola, Mandriota, Mignone, Calicchio, Biasi, Vinci, Agostino (Santoro dal 1’st), Laterza (Piepoli al 27’st), Magno, Masi, La catena (Matarrese dal 1’st). In panchina: Bufano, Colucci, Tateo, Longo.
Allenatore:De Fuoco.
Arbitro:Dell’Olio della sezione di Molfetta
Assistenti:Taurino e Panico della sezione di Lecce
 
Ilaria Sibilla
(Addetto Stampa Stella J. Carosino)










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora