LARICCIA: “La nostra opposizione sarà costruttiva”
«Sono trascorsi trenta giorni dal voto ed ancora siamo fermi agli annunci, ai proclami di una squadra di governo della città che a quanto pare, parte già, monca e con poca chiarezza..
Di fatto, dopo circa una settimana dalla conferenza stampa di presentazione svoltasi nell’aula consiliare del nostro comune, ad oggi, agli atti, non vi è ancora nessun Decreto di nomina assessorile e di assegnazione di eventuali deleghe. L’unico Decreto esistente di questa nuova amministrazione guidata dal sindaco Tommasino, è il nr. 1 del 5 aprile scorso che indicava il sig. Capogrosso Gregorio assessore con funzioni di vice sindaco (senza alcuna delega) per sopperire alle momentanee assenze del Sindaco. Decreto, oltretutto che sembrerebbe essere stato pubblicato con notevole ritardo nell’Albo Pretorio e quindi alla conoscenza dei cittadini.
Noi dell’Udc, alla luce di tutto ciò, e dopo essere stati letteralmente in silenzio nel periodo successivo al voto, per non creare ulteriore confusione e disaffezione della gente verso l’attività politico-amministrativa della città, riteniamo sia ora opportuno ridare chiarezza, dignità e logica di buona amministrazione alla città che non può e non merita più di aspettare, per questo si chiede chiarezza e trasparenza.
Le problematiche che attanagliano questa città non possono più aspettare. Con questo spirito, noi dell’UdC (Unione di Centro), nonostante gli attacchi pretestuosi e le inutili polemiche ricevute prima e durante la competizione elettorale che hanno infiammato la nostra campagna elettorale oramai alle spalle, riteniamo sia giunto il momento di rimboccarsi le maniche e darsi da fare per il bene del nostro territorio. Purtroppo, la campagna elettorale, non è andata come auspicavamo, ma è nostro preciso dovere, anche dai banchi dell’opposizione, lavorare seriamente e appassionatamente, come abbiamo sempre fatto.
La nostra sarà una opposizione dura e decisa ma coerente, non esiteremo per il bene comune e della città, però, a collaborare con l’Amministrazione in carica quando sarà il caso, perché prima delle appartenenze politiche e delle ragioni di parte, c’è il bene della nostra amata Manduria, un territorio che ha tante esigenze, tanti problemi irrisolti e che deve essere governato meglio di come lo è stato fino ad ora.
Noi saremo, perciò, un pungolo continuo per l’Amministrazione Tommasino affinché si orienti, con la nostra azione costruttiva, verso il buon governo, sperando di approdare, quanto prima, a quel cambiamento di cui ha bisogno la nostra città ed il nostro territorio”.