Nel primo pomeriggio di oggi è prevista la prova a cronometro, mentre domani si svolgerà quella in linea
Il campione di paraciclismo Leonardo Melle si trova ad Avezzano per disputare in questi due giorni le prove di campionato italiano di paraciclismo.
Ai nastri di partenza ci sono 170 atleti divisi per diverse categorie, e cioè “handbike”, “tricicli”, “tandem”. L’atleta manduriano, come noto, gareggia nelle categorie “tricicli”.
Dopo due prove internazionali in cui ha ottenuto brillanti risultati, Leonardo Melle è stato costretto, per carenza di fondi, a saltare alcuni eventi altrettanto importanti. Ma, come dicevamo, non poteva non essere presente ai nastri di partenza delle prove valide di campionato italiano.
La trasferta di questo evento è stata resa possibile grazie al sostegno della fondazione onlus “Giovanni Longo” e alla Banca di Credito Cooperativo di Avetrana.
Si parte oggi con la prova a cronometro individuale. Il primo atleta partirà alle ore 14. A seguire, a distanza di un minuto, partiranno gli altri atleti. La partenza prevista per il campione manduriano è per le 14:45.
Domani mattina invece, alle 9:30, è prevista la partenza della prova in linea. Come sempre vi aggiorneremo non appena saranno ufficializzati i risultati delle prove.
Intanto facciamo un grosso in bocca al lupo al nostro atleta, nonostante il percorso non si addica alle sue caratteristiche in quanto, com’è noto, Avezzano si trova in montagna, mentre Leonardo svolge sempre i suoi allenamenti nel nostro territorio pianeggiante.