Allagate le campagne di Castellana Grotte. Violente grandinate a Soleto in provincia di Lecce e a Cisternino e Mesagne in provincia di Brindisi, oltre alle bombe d’acqua a Brindisi, Fasano e Ostuni, a Castellana e a Turi in provincia di Bari
Altra violenta ondata di maltempo in Puglia nel pomeriggio di ieri: temporali, con grandinate, nel sud-est della provincia di Bari, nel leccese e nel brindisino.
Le campagne di Castellana Grotte letteralmente allagate. Acqua a cascata anche nelle grotte: si è formato una sorta di fiumiciattolo che confluisce proprio all’interno del sito.
Allagamenti e danni a Soleto in Salento colpita intorno a mezzogiorno da una violenta grandinata con chicchi di ghiaccio caduti grandi come noci. La perturbazione atmosferica è durata pochi minuti per poi lasciare il posto ad una pioggia battente. Si registrano danni alla colture e la caduta di alcuni alberi nel paese.
Tovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento, dopo le prime violente grandinate a Soleto in provincia di Lecce e a Cisternino e Mesagne in provincia di Brindisi, oltre alle bombe d’acqua a Brindisi, Fasano e Ostuni, a Castellana e a Turi in provincia di Bari.