La premiazione ieri sera sul palco di piazza Garibaldi
La giovane, ma molto brava, artista manduriana Martina Malagnino si è fregiata del riconoscimento “Note d’Encomio”, assegnato, per il secondo anno, dal Comune di Manduria.
Sul palco di piazza Garibaldi, Martina, prima della premiazione ad opera degli amministratori, ha interpretato tre brani: “Giudizi universali” di Bersani, “Don’t start now” di Dua Lipa e “Shallow” di Lady Gaga, dimostrando, ancora una volta, le sue qualità canore.
Martina, fin da piccola, è stata attratta dal mondo della musica. Dopo 10 anni di studio della danza, si dedicata al canto e pianoforte.
Nel 2016 Martina vince, a Dubai, il concorso “The voice of the sea”, esibendosi con band dal vivo sulle note di “If I ain’t got you” di Alicia Keys.
Nel 2017 arriva in finale ad Area Sanremo, concorso per i giovani talentosi che aspirano al palco dell’Ariston, arrivando nei 145 finalisti con più di 2000 cantanti in gara.
Nel 2018 presenta il suo primo singolo in anteprima nazionale al teatro Apollo di Lecce con la South European Orchestra, durante il suo primo concerto a teatro.
Nell’estate 2018 viene invitata come artista al Premio Battisti esibendosi con “A te”; importante anche la presenza a “Terre del Negramaro”, che ha visto il concerto dell’artista con premiazione per miglior cantante salentina 2018.
Nel 2019 esce il suo secondo singolo “Lacrime di polvere”, il cui videoclip ha riscosso successo nazionale, salendo fino a 30.000 views.
Nel 2021, post Covid, ha pubblicato il suo primo ep di cover su Soundcloud, visto la fama ottenuta dalla cover di “Voce” di Madame avuta su Instagram.
Luglio 2021, infine, ha pubblicato il terzo singolo “Cheer without you”, trovando successo anche con dj internazionali, con i quali ha stretto collaborazioni, da cui è nota “Canto y Rezo”, insieme a Joe Santoro, dj afrohouse delle Barbados.