venerd́ 29 novembre 2024


03/05/2010 15:46:15 - Manduria - Calcio Giovanile

Primo tempo tutto di marca ospite. Nella ripresa, un ingenuo errore ha favorito il successo del Francavilla

 
FRANCAVILLA F.NA- SPORTING MANDURIA 4 - 0
 
Il risultato finale non rispecchia l’andamento della gara tra Francavilla Fontana e Sporting Manduria.
Parte bene la squadra allenata da mister Giovanni Pisconti. Già al 2° minuto una bella azione sulla sinistra, tutta di prima, con Simili che mette in mezzo per Zappalà, la cui conclusione viene respinta dal portiere locale.
Passano cinque minuti e questa volta è Simili a farsi recuperare in area da un difensore su lancio di Pappadà . Il Francavilla F.na si affida a qualche azione personale condotta dall’attaccante sinistro.
Al 25° è ancora lo Sporting Manduria ad andare vicino al gol con un tiro da fuori area di Pappadà. La squadra allenata da mister Pisconti continua a collezionare calci d’angoloe punizioni dal limite, senza trarne vantaggio.
Nella ripresa, per i primi quindici minuti,il risultato non cambia con gli ospiti sempre in attacco e la squadra locale a controllare la gara. Al 12° è Zappalà che si fa anticipare dal portiere ospite. Passano due minuti e sempre lo Sporting Manduria a sciupare altre due occasioni per andare in vantaggio. Al 20°, una regola del calcio che è sempre valida: gol sbagliato, gol subito.
I ragazzi di mister Pisconti perdono palla al limite dell’area avversaria e subiscono il gol in contropiede. A questo punto la squadra manduriana si disunisce e si sbilancia
in avanti per raggiungere il pareggio, che sarebbe stato meritato, ma finisce per
prendere altre tre reti in contropiede.
«Partita sfortunata e sul finire di gara siamo stati ingenui a far giocare i nostri avversari in contropiede, quello che sapevano fare meglio» ci dice mister Pisconti. «Purtroppo non abbiamo raccolto per quello che abbiamo dato in campo. Nonostante il risultato, che ci penalizza più del dovuto, la mia squadra ha giocato un buon calcio, a dimostrazione che il gruppo c’è, anche se siamo carenti in fase realizzativa. Da segnalare l’esordio di due ragazzi del ‘98 che si sono comportati abbastanza bene».

La formazione dallo Sporting Manduria: Carrieri, Maiorano, Bullo (Buccolieri); Lomartire, Dimaglie, Pappadà; Andrisano (Moscogiuri), Simili, Zappalà, Pecoraro (Dupi), Braione. A disposizione: Monopoli, Pirlog, Longo, Andrisano. All.: G. Pisconti











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora