Il direttore generale dell’Agenzia per la Coesione territoriale ha trasmesso un primo elenco degli interventi per la realizzazione degli investimenti necessari a potenziare gli impianti sportivi per lo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo nel 2026
Al Comune di Grottaglie, che ospiterà le eliminatorie e le finali di Pallavolo, sono stati destinati 3.000.000 euro per gli interventi al Campus Campitelli.
Il finanziamento sarà utile per una totale riqualificazione dell’impianto e delle aree di pertinenza sia sotto il profilo energetico che della sicurezza antincendio. Una particolare attenzione è stata dedicata, in fase di progettazione, al superamento delle barriere architettoniche per consentire un uso non condizionato ma assolutamente facilitato di tutto il complesso sportivo da parte degli spettatori e degli atleti.
Fondamentale sarà la realizzazione, sul tetto della struttura sportiva, dell’impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica a servizio delle strutture tecnologiche.