domenica 24 novembre 2024


02/10/2022 12:22:41 - Sava - Calcio Giovanile

La squadra allenata da mister Suma ha battuto i Delfini Ionici con il punteggio di 6-1

Ottimo esordio per la squadra B Allievi dell’Academy Sava nel torneo provinciale. I ragazzi, allenati da mister Suma (con mister Imperiale come assistente), è inserita nel girone B.

Nella prima giornata i ragazzi savesi hanno ospitato i coetanei del club Delfini Jonici. Anche se la partita non poneva punti in palio (in quanto per l’Academy si tratta di squadra B), il Sava si è imposto con il punteggio tennistico di 6-1.

«Dopo un breve periodo iniziale di studio degli avversari, abbiamo dominato l’intero primo tempo con intensità e bel gioco, giungendo con diverse conclusioni a rete, neutralizzate dal portiere avversario» il commento di mister Summa (nella foto). «Sbloccata la gara con il primo gol, abbiamo preso fiducia, concedendo agli avversari solo ripartenze con palle lunghe, neutralizzate dal centrocampo e dalla difesa. Pertanto abbastanza bene anche la fase di non possesso.

Nel secondo tempo abbiamo consolidato la superiorità tecnica costruendo migliori azioni di gioco, che ci hanno permesso di finalizzare altre cinque azioni, per il punteggio finale di 6-1.

Voglio aggiungere che questo gruppo è formato in prevalenza da ragazzi classe 2007, alla loro prima esperienza nella categoria».

A sbloccare il risultato, al 43’ del primo tempo, è stato Locorotondo, su rigore. Nel secondo tempo, dopo 3 minuti, il raddoppio di Caniglia. Al 5’ i Delfini Ionici hanno accorciato le distanze. Poi l’Academy Sava ha preso il largo con le reti di Albano al 12’, Solferino al 22’, De Santis al 44’ e Fina al primo minuto di recupero.

Questa la formazione iniziale schierata da mister Suma: Roberto Del Vecchio, Filippo Felice, Riccardo Barbieri; Loris Lacorte, Salvatore Sileno, Simone Dalessio; Samuele Piccolo, Nazario Mingolla, Daniele Caniglia, Matteo Locorotondo, Dennis Imperiale.

Sono partiti dalla panchina Andrea Oliviero, Cristiano Toma, Bruno Pozzessere, Francesco De Santis, Angelo Fina, Lorenzo Pero, Giuseppe Imperio, Pasquale Albano.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora