venerdì 22 novembre 2024


09/10/2022 18:52:44 - Avetrana - Calcio

Doppietta di Gonzalez e rete di Lomartire

AVETRANA-NOVOLI 3-2

AVETRANA: De Marco, Fabiano, Lombardi; Medaglia (s.t. 42’ Cava), Calò, Tamborrino; Zaccaria (s.t. 27’ Conte), Lomartire (s.t. 29’ Sibilla), Gonzalez, Varietti (s.t. 35’ Trisciuzzi), Marangione. All.: Franco. A disp.: De Oliveira, Dell’Atti, Massaro, Petracca.

NOVOLI: Isceri (s.t. 43’ Rielli), Tarantino (s.t. 43’ Mossolini), Amato; Quarta (s.t. 36’ Giannotti), Cejdo, Capone; Palazzo (s.t. 29’ Falco), De Blasi (s.t. 36’ Ciaodel Zotti), Carrino, Poleti, Delgado. All.: Marangio. A disp.: De Luca, Fasiello, Piccinni, De Carlo.

ARBITRO: Cecchi di Moliterno

ASSISTENTI: Santoro - Sorgente

RETI: p.t. 10’ Carrino; 26’ Gonzalez; 30’ Lomartire; s.t. 22’ Delgado; 32’ Gonzalez.

AVETRANA – L’Avetrana subisce, rincorre, rimonta, soffre ma alla fine vince meritatamente tra le proprie mura. Vittoria firmata Gonzalez che, con una doppietta, stende il Novoli e permette all’Avetrana di conquistare la quarta vittoria consecutiva per un avvio di stagione sensazionale.

L’avvio di gara registra la squadra locale leggermente più intraprendente, pronta a imporre la propria manovra. Al minuto 10 il Novoli reagisce e capitalizza alla prima occasione offensiva. Delgado, sulla destra, supera il suo diretto avversario e mette in mezzo per Carrino, il quale si coordina e, con una precisa conclusione, realizza il vantaggio ospite.

L’Avetrana reagisce con veemenza ma poca concretezza. Al minuto 26 Varietti, per via centrale, imbecca Gonzalez che, con un destro chirurgico e potente, pareggia i conti.

Dopo quattro minuti Lomartire, servito da Varietti, concretizza la rimonta con un destro preciso e potente. Nei minuti finali Gonzalez serve Varietti ma la sua conclusione è troppo defilata.

Nella ripresa il Novoli si riversa in avanti e appare decisamente più determinato alla ricerca del pareggio. L’Avetrana contiene, ma subisce la pressione ospite e riparte male. Al minuto 26 un errore difensivo mette nelle condizioni Delgado di calciare liberamente e siglare il pareggio.

L’Avetrana appare subire il colpo e timidamente prova a riorganizzare le proprie idee.  Al minuto 32 i locali impostano una buona azione corale: Medaglia, sul fronte destro, pennella per Gonzalez che, con una torsione incredibile, sorprende di testa il portiere e sigla il vantaggio.

Entusiasmo alle stelle sugli spalti e i locali a questo punto contengono senza concedere più nulla agli avversari. Quarta vittoria consecutiva e primato in classifica contro ogni pronostico a braccetto con Manduria e Gallipoli.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora