Il corso si terrà a Grottaglie il 7 novembre prossimo
Aldo Longo e Giuseppe Guida, rispettivamente responsabile pizzaiolo e responsabile del bar della pizzeria – ristorante “Le Piccole Ore” di Campomarino, parteciperanno ad un corso per diventare ispettori della guida “Peperoncino Rosso”. Corso che si terrà a Grottaglie il 7 novembre prossimo. Aldo Longo, eccellente pizzaiolo, e Giuseppe Guida, bravissimo istruttore di intaglio thailandese, frequenteranno questo corso che fornirà loro un'ulteriore importante qualifica.
In quella sede, gli esaminandi saranno chiamati a valutare le caratteristiche organolettiche della pizza. I partecipanti dovranno svolgere il corso bendati: senza il senso della vista, quindi, dovranno riconoscere eventuali sbagli o difetti dell’alimento.
Tale corso è stato attivato perché la guida “Peperoncino Rosso” è in netta espansione nel mondo della ristorazione, riuscendo a far incontrare il mondo food, wine e pizza
Dopo quella giornata di corso, se l’esame verrà superato, Aldo Longo e Giuseppe Guida faranno parte delle commissioni nelle richieste di valutazione delle strutture ristorative che chiedono l’ispezione, ognuno nel proprio settore.
Peperoncino Rosso è una guida alle eccellenze nel mondo della ristorazione, delle pizzerie e del wine bar.
Questa guida mette in risalto le attività del settore food e wine che si sono distinte da altre per la professionalità e la scelta di ingredienti di qualità.