Il countdown di Dreher e Radionorba
Se la Carrà compiaceva il suo direttore d’orchestra con il suo mitico “... ma che musica maestro...”, promette altrettanto di fare, per il suo pubblico, la nuova edizione targata 2010 del Sete di radio tour by Radionorba, la prima emittente radiofonica del sud e seconda in tutto il territorio nazionale per importanza.
Eh sì! C’è proprio voglia di estate, di musica, di divertimento, di tanta freschezza e perché no, anche di informazione sotto l’ombrellone, sollazzati da un bel bicchiere di birra fresca rigorosamente Dreher, main sponsor del maxi evento estivo e costola di un gruppo birrario più grande, l’Heineken che griffa anche Birra Moretti.
Ed ecco servito un cocktail esplosivo per celebrare l’arrivo dell’estate che avanza nel corso di una manifestazione all’aperto tenutasi ieri, sabato, presso lo stabilimento Heineken-Dreher di Massafra, mentre un tiepido sole, a tratti bersagliato da nuvoloni
all’orizzonte, denuncia il ritardo della primavera.
all’orizzonte, denuncia il ritardo della primavera.
Protagonista? Naturalmente il truck a colori sgargianti di Radionorba che ha illustrato, nel corso di una conferenza stampa, il programma fittissimo di eventi e protagonisti che lo porterà in giro non dalle Alpi alle Piramidi, ma per 12 tappe da Otranto a Marina di Ginosa, passando per Maglie, Cerignola, Polignano, Taranto, Grottaglie, Bisceglie, Monopoli, Ostuni e Bari,ogni venerdì e sabato dalle 18 alle 21, con l’eccezione di Otranto, Ginosa Marina, Monopoli ed Ostuni, evidentemente … raccomandate, interessate alla diretta del radio live show dalle 21 alle 24, in un up & down unico che unirà le nuove generazioni del tacco d’Italia.
Su questo truck, che raccoglie il «meglio dell’eccellenza italiana in fatto di funzionalità, di tecnologia e di stile di Ferrari e di Yamaha, completamente brandizzato e capace di portare la radio in piazza assicurando diffusione in tempo reale dell’informazione locale, fruibile in 12 minuti e versatile nella stagionalità» ha affermato l’avv. Marco Morrone, presidente di Radionorba, si alternerà la «top class degli artisti di grido del momento: da Arisa, a Raf, da Gianluca Grignani, da Mario Biondi a Povia, passando per Daniele Silvestri, Malika Ayane, senza ignorare il ricco vivaio di giovani talenti emersi dal talent show di Maria De Filippi come Valerio Scanu, Pierdavide Carone, Emma Marrone, Loredana Errore e procede oltre il nutrito elenco dei 40 artisti centellinato dal direttore di Radionorba Alan Palmieri.
Alla consolle si alterneranno 4 speaker pronti a sublimare la voglia di divertimento del pubblico di strada: Cristobal e Stefania Sorrentini il venerdì, Marco Guacci e Claudia Cesaroni il sabato.
Alla consolle si alterneranno 4 speaker pronti a sublimare la voglia di divertimento del pubblico di strada: Cristobal e Stefania Sorrentini il venerdì, Marco Guacci e Claudia Cesaroni il sabato.
Countdown a Potenza il 14 e il 15 maggio, da dove partirà questa nuova edizione del radio show mobile. Leit motiv dell’intera manifestazione la birra Dreher Experience, prodotta nello stabilimento di Massafra, che come dice il direttore dello stabilimento, dott. Federico Agresti, «è conosciuto per i suoi eccellenti livelli di sicurezza che gli sono stati riconosciuti da un 2° posto sottratto ad altri 60 stabilimenti, con premio al seguito, nel corso del Quality Premium Award, manifestazione per gli addetti del settore».
Dialettica espositiva da guinness, eleganza nello stile, ricchezza delle informazioni storiche, capacità di accoglienza degli ospiti, mostrata dallo stesso, nel corso di una visita allo stabilimento, sottoposto ad una radiografia per descrivere la progettualità di uno staff ispirato alla filosofia di lavoro tutta orientale chiamata TPM fatta di piantine ed organigrammi, esibiti lungo i corridoi del complesso, insieme ai tanti articoli raccolti nelle cornici a giorno per condividere nella fatica quotidiana la gioia dei risultati raggiunti.
Spetta poi a Carlo Vitali, marketing manager del gruppo Dreher, spiegare i motivi del connubio Birra-Experience- Radionorba radio live show, che «sposa perfettamente quella voglia di freschezza, divertimento, socializzazione, allegria, musica che hanno in comune il pubblico dell'evento ed il target cui il gruppo Heineken si rivolge».
Cosa hanno in comune Radionorba e Dreher oltre al target dei destinatari? Lo dicono in coro i presenti: «la voglia ed il tentativo riuscito di portare avanti una politica di promozione del meglio della produzione pugliese a 360°, ricordandone a tutti, se solo ce ne fosse bisogno le potenzialità turistiche, artistiche, economiche e paesaggistiche.... » .
Cosa hanno in comune Radionorba e Dreher oltre al target dei destinatari? Lo dicono in coro i presenti: «la voglia ed il tentativo riuscito di portare avanti una politica di promozione del meglio della produzione pugliese a 360°, ricordandone a tutti, se solo ce ne fosse bisogno le potenzialità turistiche, artistiche, economiche e paesaggistiche.... » .
Per questo le novità che bollono in pentola quest'anno sono tante: 2 i concorsi promossi; uno da parte di Radionorba, che nel corso del suo tour, tappa dopo tappa, selezionerà tra gli sms arrivati sul truck un ascoltatore che in diretta risponderà a domande inerenti la location ospitante la tappa; l’altro dal gruppo Eineken. In palio, nel primo caso, 12 soggiorni benessere presso resort a 5 stelle del nostro territorio, nel secondo 5 ingressi per due persone per ogni giornata del tour, con la possibilità di assistere live in zona ospitality per vivere da vicino l’emozione di un vis à vis con i propri beniamini mentre si esibiscono, intervistandoli e interagendo con loro.
Una colazione all’aperto con politici, amministratori, sindaci e manager di una Puglia by day, chiude una giornata in cui le bionde e le brune spumeggianti di Heineken incontrano la musica, mentre il 3, 2 , 1 corale batte il tempo di inizio del radio live show di Radionorba.
Buon divertimento a tutti.
Buon divertimento a tutti.
Mimmo Palummieri