Gallipoli è la località italiana preferita (28 %) davanti a Torre del Lago (25 %) e Milano (8 %), insieme alla spiaggia di Punta della Suina (30%)
Lo rivelano i dati raccolti dal prestigioso blog Gayly Planet e presentati da Pugliapromozione alla 38° Convention Globale del turismo IGLTA (International Gay and Lesbian Travel Association) organizzata con Enit - Agenzia Nazionale del Turismo.
Il 63% della comunità - proveniente da USA, nord Europa, Asia, America - sceglie in generale l’Italia per l’offerta di relax, cultura, avventura e divertimento.
Ma è l’inclusività l’elemento fondamentale più amato in Puglia, insieme all’innata accoglienza e alla sensazione di poter vivere le esperienze liberi dai pregiudizi.
Gallipoli è la località italiana preferita (28 %) davanti a Torre del Lago (25 %) e Milano (8 %), insieme alla spiaggia di Punta della Suina (30%).
Con i suoi festival, trulli, masserie e la riserva naturale di Torre Guaceto, cresce anche l’interesse per la Valle d’Itria, meta di molte star internazionali icone per la comunità arcobaleno, come Madonna, e per Ostuni che ha ospitato la prima edizione di Sherocco Festival.