venerd́ 29 novembre 2024


09/05/2010 20:53:26 - Manduria - Calcio Giovanile

I ragazzi manduriani, sotto di una rete, si sono portati sul 2-1 con Fiorentino e Simili. A tempo scaduto il 2-2

 
SPORTING SOLETO - SPORTING MANDURIA 2-2
 
Grande prova di carattere sul campo polveroso di Soleto della squadra allenata da
mister Giovanni Pisconti. Sotto di un gol, la squadra manduriana riesce a ribaltare il
risultato e si fa raggiungere solo a tempo ormai scaduto abbondantemente.
Nei primi minuti di gioco è la squadra ospite ad avere più occasioni per andare a rete: prima con Zappalà (due volte), poi con Fiorentino e Simili. Nel momento migliore dello
Sporting Manduria è la squadra di casa ad andare in vantaggio. Su tiro da calcio d’angolo, un attaccante salentino devia la palla in porta colpendola con il tacco.
Verso la fine del primo tempo è sempre la squadra allenata da mister Pisconti ad avere il pallino del gioco in mano, ma il risultato non cambia.
Inizio della ripresa con l’arrembaggio della squadra ospite. I frutti arrivano con il gol
realizzato da Fiorentino: una bella azione sulla sinistra, triangolazione con Zappalà e tiro a rete. Non paga del risultato la squadra manduriana continua ad
attaccare, creando parecchie azioni da gol, prima con Simili, Zappalà e Pappadà, che si fa parare una conclusione a colpo sicuro dal portiere locale. Al 25’ il gol di Simili su lancio di Lomartire, con un bel pallonetto a scavalcare il portiere.
Al 5’ minuto di recupero la beffa per la squadra allenata da mister Pisconti. Su una punizione da fuori area, il portiere respinge sulla testa di un attaccante del Soleto che spinge la palla in rete per il pareggio finale.
«Grande partita dei miei ragazzi: dopo la sconfitta immeritata di Francavilla, dovevamo dare una svolta a questo campionato e ci siamo riusciti. Peccato per il risultato finale» ci dice mister Giovanni Pisconti. «Meritavamo assolutamente di vincere visto le tante occasioni che abbiamo creato. E’ stato bravo il loro portiere a salvare il risultato un paio di volte sui nostri attaccanti. Oggi a questi ragazzi non posso rimproverare niente. La prossima partita giocheremo in casa contro il Tricase sperando di ripetere la bella prova di oggi».
La formazione dallo Sporting Manduria: Monopoli, Braione, Bullo; Dimaglie, Bernardo, Maiorano; Fiorentino, Pappadà, Simili, Lomartire, Zappalà. A disposizione: Saccogna, Pirlog, Andrisano, Pecoraro, Dupi. AlI. Pisconti G.
Marcatori: 1 rete Fiorentino, Simili.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora