sabato 23 novembre 2024


09/05/2010 21:01:09 - Maruggio - Calcio

Finale dei play off ipotecata grazie alle rete dal dischetto di Arcadio

 
SQUINZANO - MARUGGIO   0-1
 
SQUINZANO Baglivo, Gigante, Bruno, Benvenca, Vinciguerra, Sileno, Verri (33’ s.t. Contino Oronzo), Ancora (28’ s.t. Gorgone), De Michele (38’ s.t. Pede), Castrignano, Scala. A. disp.: Mello, Contino Orlando, Nocera, Cavalieri. Allenatore: Marino
MARUGGIO  Scarcia, Amaddio, Fistetto, Erario (24’ s.t. Pignatale), Iaia, Arcadio, Catapano, Baratto, Saracino (24’ s.t. Lamusta), Crupi (27’ s.t. Vasco), Pizzolla E.. A disp.: Di Mitri, Lo Bianco, Pizzolla A., Di Manzo. Allenatore: Cimino
ARBITRO: Robusto di Foggia
MARCATORI: 14’ p.t. Arcadio (rig.)
 
Alla fine dei novanta minuti passa il Maruggio che porta a casa una vittoria che consente alla squadra giallo-azzurra tranquillità per la partita di ritorno.
L’inizio di gara vede un Maruggio più intraprendente e che si fa apprezzare per alcune buone trame, anche se lo Squinzano, pur privo di uomini di peso, non sta a guardare ed in qualche modo cerca di reagire, ma non con l’incisività che ha saputo dare nel corso del campionato.
Gli ospiti partano subito in avanti. E’ il 3’ quando Arcadio su punizione manda la sfera nell’area avversaria dove Crupi gira di testa con Baglivo pronto a bloccare a terra.
Un minuto dopo il Maruggio reclama un rigore su fallo di Baglivo su Crupi, ma l’arbitro rimane fermo sulla propria decisione.
Al 9’ Baglivo sempre in evidenza grazie ad una parata che nega il gol a Catapano.
Al 14’ svolta della partita. Atterramento di Catapano in area e l’arbitro Robusto non esita a concedere il calcio di rigore. Sui reclami dei locali, Benvenca viene espulso. Sul conseguente tiro dal dischetto capitan Arcadio insacca per l’1-0 a favore del Maruggio.
Il Maruggio continua ad attaccare. Prima con Crupi, 25’, che con una repentina azione si porta in area ma la sua conclusione si perde di pochissimo alla sinistra di Baviglio. Poi al 41’, sempre con Crupi, che conclude, però, sul portiere.
Nel secondo tempo il Maruggio rientra in campo dimenticando che i locali giocano con un uomo in meno. Sono infatti i padroni di casa che cercano di prendere il pallino del gioco, ma i ragazzi del presidente Demitri controllano bene l’avversario tant’è che Scarcia non risulterà mai impegnato in solo intervento per tutto l’incontro.
Unica azione da registrare sul finire quando per ben due volte l’estremo difensore squinzanese, in un gioco da ping pong, dove la palla rimbalza tra giocatori e palo, nega la seconda segnatura al Maruggio.
 
 
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Sammarco Maurizio. Renna Ezio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora