I Carabinieri del NAS di Taranto hanno operato il sequestro di 25 kg di prodotti ittici e carnei presso un ristorante di sushi nella provincia di Taranto per difformità igienico-sanitaria nella detenzione e conservazione dei prodotti alimentari
I Carabinieri del N.A.S. CC di Taranto, nell’ambito dei controlli eseguiti nei vari settori della specialità ed in particolare finalizzati a prevenire e reprimere illeciti nella ristorazione, hanno eseguito attività ispettiva presso un agriturismo della provincia di Taranto.
Nel corso dell’ispezione si è accertato che la struttura, adibita ad agriturismo con annesso laghetto artificiale balneabile utilizzato dai clienti, era stata avviata in assenza delle autorizzazioni sanitarie ed amministrative previste. Inoltre per l’attività agrituristica veniva erogata acqua priva della certificazione di potabilità.
Il personale del Dipartimento di Prevenzione della Asl tarantina ha evidenziato le medesime criticità, per cui sulla base degli esiti ispettivi dei Carabinieri del NAS di Taranto e della citata Asl, il dirigente dell’Ufficio Attività produttive del Comune competente ha emesso ordinanza di sospensione immediata dell’attività di agriturismo per 60 giorni.
Il valore della struttura si aggira intorno ai 5 milioni di euro.
Infine i Carabinieri del NAS di Taranto hanno operato il sequestro di 25 kg di prodotti ittici e carnei presso un ristorante di sushi nella provincia di Taranto per difformità igienico-sanitaria nella detenzione e conservazione dei prodotti alimentari, omettendone l’annotazione per ciò che concerne la corretta prassi igienica degli alimenti. Al titolare è stata comminata sanzione pari ad 2mila euro.