Ha vinto la gara di salto in lungo dei campionati di società Allievi con un salto di 5 metri e 30 cm, qualificandosi per i Campionati Italiani
In evidenza l’atleta manduriana Chiara Elena D’Ostuni ai campionati di società, categoria allievi maschili e femminili.
Infatti durante le gare della fase regionale, che si sono svolte l’8 e 9 maggio sul campo Bellavista di Bari, la giovane atleta, tesserata da quest’anno con la ASD Don Milani Mottola ed allenata da Lobarco Pasquale (della Ikkos Athletic Team di Manduria), ha vinto la gara di salto in lungo con un ragguardevole 5 metri e 30 centimetri. Questa misura inoltre, oltre ad essere il record personale, permette alla manduriana di staccare il biglietto (superato abbondantemente il minimo necessario per le qualificazioni) per la partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria, che quest’anno si svolgeranno a Rieti nel mese di ottobre.
Da sottolineare che la D’Ostuni, che con questa prestazione sottolinea il momento positivo che sta attraversando, anche perchè non più di un mese fa la stessa ha sfiorato il minimo per la partecipazione agli Italiani di Prove multiple (epthatlon femminile).
Dato che l’atleta manduriana è al primo anno di categoria, sembrano quindi che ci siano tutte le premesse per far bene anche in futuro.
Nella foto la giovane D'Ostuni Chiara con il suo allenatore Lobarco Pasquale