Impresa dell’atleta manduriano, che ha corso per l’Aeronautica Militare
Impresa del podista manduriano Giovanni Doria: ieri ha partecipato alla Maratona di Firenze, completando il lunghissimo percorso (i classici 42 km e 195 metri) con un tempo di tutto rispetto per un esordiente: 3 ore, 47 minuti e 30 secondi.
«Ho voluto attendere un po’ per metabolizzare le emozioni prima di condividere questa fantastica esperienza!» il commento di Giovanni Doria, che ieri ha indossato la pettorina dell’Aeronautica Militare. «Ce l’ho fatta, la mia prima maratona, la mia prima gara: 42 km 195 mt di corsa. Un percorso durato 16 settimane! Ricorderò ogni passo, ma più di tutti quello che mi ha fatto tagliare il traguardo”
Un grazie sincero a chi mi è stato vicino: Antonio Camassa Fisioterapista, Mario Filazzola, Mimmo Nocente, Marco Leva, Massimo Doria, Daniela Doria, mio fratello Michele Doria, il grande Piero Sanzone. E ancora chi mi ha sussurrato nei tratti più duri “mena bellu me, a te tocca”, ed all’arrivo “quannu ti mitti na cosa ancapu…..”, ovvero i fantastici Cristian Memmola e Alessio Pisellø.
Infine loro, che hanno sempre creduto in me (anche se all’inizio mi davano del folle), mi hanno incitato negli allenamenti, a volte seguito, sostenuto, incoraggiato nei giorni di sconforto, loro che sono il mio tutto: Federica Doria,
Gabriele Doria, Giorgia Doria e e lei che ha corso con me, Serafina Catia Leone».