Si svolgerà presso la chiesa dell’Immacolata e avrà come relatore Enzo Romeo, caporedattore vaticanista del Tg2
Anche in considerazione degli attuali scenari internazionali, la sezione diocesana dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani ha organizzato con l’Arciconfraternita SS. Immacolata di Manduria per il prossimo 3 dicembre (ore 19) un evento culturale dal titolo “Salvare l’Europa. Il segreto delle dodici stelle” a partire dall’omonimo di Enzo Romeo, caporedattore-vaticanista del Tg2.
Salvare l’Europa significa ben più che vincere una tornata elettorale. Vuol dire preservare un patrimonio senza il quale il mondo sarebbe più povero. Svelando il “segreto” che si cela nel cerchio a dodici stelle della bandiera europea e seguendo un filo sottile, che dal cuore di Parigi porta a Roma e di qui torna in Francia, fino a Strasburgo, con la presenza di Enzo Romeo l’evento si propone di offrire una lettura sui fatti, recenti e attuali, che coinvolgono il continente europeo (e non solo) e il nostro Paese.
Inserito nel programma di preparazione alla festa liturgica dell’8 dicembre organizzato dalla Arciconfraternita SS. Immacolata di Manduria, l’appuntamento è per sabato 3 dicembre, ore 19, presso la chiesa dell’Immacolata di Manduria.