Danneggiate diverse auto parcheggiate all’esterno dello stadio
Proprio nella settimana in cui la società Città di Gallipoli ha ricevuto la squalifica del campo per tre giornate per alcuni cori offensivi pronunciati nei confronti della presidente dell’altro club della città salentina (il Gallipoli 1909) nel corso della passata stagione, alcuni pseudo-tifosi (cui forse calzerebbe meglio la definizione di vandali) di questo club si sono negativamente distinti ieri sera, al termine della trasferta di Manduria.
Mentre ai tantissimi tifosi biancoverdi è stato impedito dalle forze dell’ordine di lasciare lo stadio dopo il triplice fischio dell’arbitro per cercare di impedire che ci potessero essere contatti fra i due gruppi di supporters (sono rimasti sugli spalti per oltre mezz’ora), alcuni pseudo-tifosi ospiti si sono lasciati andare ad atti di puro vandalismo, ben lontani dallo spirito sportivo.
Mentre lasciavano il “Dimitri”, hanno infatti danneggiato alcune auto parcheggiate all’esterno dell’impianto sportivo: vi mostriamo solo alcune foto del risultato di questa alta dimostrazione di inciviltà.
Si può essere anche primi in classifica per rendimento nel rettangolo di gioco, ma evidentemente il “Città di Gallipoli” annovera, fra la tifoseria, alcuni veri e propri teppisti.
Ci auguriamo che la dirigenza del “Città del Gallipoli” prenda questa volta le distanze da questi pseudo-tifosi (che rappresentano la minoranza della tifoseria che segue la squadra), così come sarebbe auspicabile che risarcisse i danni procurati ai proprietari delle auto.